Crop top, come abbinarli e quali scegliere

I crop top hanno ormai preso piede nella moda estiva da qualche anno e continuano ad essere onnipresenti nei nostri outfit ma, come si possono abbinare?

Specifichiamo che il crop top è il top “tagliato”, corto più o meno all’altezza dell’ombelico o, addirittura più corto, che arriva sotto il seno.

crop top

Chiarito di cosa stiamo parlando, veniamo al dunque.

Il crop top (e quindi la pancia scoperta) NON è volgare come molti pensano e vi dirò di più, non è adatto solo alle ragazze con un fisico snello: oggi ve lo mostrerò anche su donne più mature, su donne curvy (clicca QUI per trovare outfit carini per donne curvy) e su donne col pancione! Curiose? Allora continuate a leggere il post!

L’unica regola fondamentale a mio avviso è che i crop top NON devono lasciare scoperto l’ombelico: per un outfit elegante (e per niente volgare) la pelle visibile deve essere SOLO di pochi centimetri, a meno che voi non siate al mare.

Se avete un fisico snello potete permettervi di indossarli di tutti i modelli e in tutti i modi, ma se avete i fianchi larghi provate ad abbinarli con una bella gonna ampia a vita alta: nasconderete le forme di troppo ed avrete un effetto stile pin-up che non passa mai di moda.

Se avete un bel lato B ed un vitino da vespa, provate ad abbinare un crop top aderente ad una gonna longuette (oltre il ginocchio) molto fasciante: resterete stupite dalla raffinatezza di questo look!

Se avete la pancia non proprio piatta, ve ne suggerisco uno molto morbido abbinato ad una pencil skirt a vita alta o comunque a dei pantaloni skinny sempre a vita alta.

Se avete il seno abbondante vi consiglio un crop top fasciante, mentre se avete poco seno vi consiglio quelli ancora più corti, stile reggiseno, che daranno l’effetto di un bel decolletè anche se portate una prima. Abbinateli con una gonna fasciante, una gonna a ruota o dei pantaloni palazzo, in questo caso però, più si accorcia il top, più alta dovrà essere la vita della gonna/pantalone!

Se ancora la pelle scoperta (anche se di pochi centimetri) non vi convince, provate ad indossare il crop top come sotto giacca, con un blazer, oppure preferite un modello più rigido stile t-shirt e abbinatelo con una vita altissima in modo da non far vedere neanche un centimetro di pelle.

A voi piacciono i crop top? Come li abbinate?

Un saluto dal Team Delight.

Style