COSMOPROF 2017: novità, brand, biglietti

COSMOPROF 2017

Torna l’appuntamento più importante del settore, torna COSMOPROF,  la fiera dell’estetica che quest’anno festeggia la 50esima edizione. Dal 17 al 20 marzo 2017, Bologna sarà ancora una volta la capitale della bellezza. Una piccola guida al COSMOPROF 2017 con aggiornamenti su novità, brand, biglietti.

COSMOPROF 2017:

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera internazionale, leader nel settore cosmetica e benessere, che da 50 anni è una vetrina importantissima per le aziende provenienti da ogni parte del mondo.

Un format vincente che fonda le sue basi nella lunga tradizione italiana di produzione e distribuzione di cosmetici e che si declina in altre due importantissime manifestazioni:

Cosmoprof North America (che si terrà a Las Vegas, il prossimo 9-11 luglio) e COSMOPROF Hong Kong.

COSMOPROF è anche COSMOPACK, una manifestazione parallela che da qualche anno presenta le soluzioni di packging più innovative per il mondo della cosmetica.

Novità di questa edizione:

Per i 50 anni di COSMOPROF sono in programma iniziative speciali ed eventi che coinvolgeranno i nomi e i marchi più importanti del settore.

COSMOPRIME sarà la nuova area della fiera dedicata alle novità ed una, in particolare, sarà dedicata alla profumeria. All’interno sarà realizzata l’essenza della fiera, la “Fragranza 50” che sarà creata in collaborazione con l’Accademia del Profumo.

Brand presenti al Cosmoprof 2017:

COSMOPROF Bologna è estetica e SPA, cosmesi e profumeria, capelli, unghie e una serie di padiglioni dedicati al biologico e farmaceutico, ma anche padi

Ma COSMOPROF è sopratutto una serie di brand che vengono da ogni parte del mondo per presentare le loro ultime novità.

La bellezza di questo evento è proprio quella di perdersi nei padiglioni e scoprire nuovi marchi e nuovi prodotti e formulazioni.

Una piccola lista dei brand più interessanti vi aiuterà durante la vostra visita:

Amazing Lash StudioPad 30 Stand C2-D3C

Catrice PAD 29 Stand E22-F23A -F18B

Essence Pad 30 Stand E22-F23A

Tweezerman Pad 22 Stand A81-B82

LASplash Pad 30 Stand D26-E25

La truccheria Make Up For Ever 22B, tensostruttura dedicata vicino al Pad.22

PaolaP Pad 36 Stand A1

Brand bio:

Lavera N° di Padiglione – N° di Stand:

21N (D13-C13)

Biofficina Toscana Pad.21N Stand E14

Mancano all’appello: Faby Line, Nyx Cosmetics, Jeffree Star, tra i brand più ricercati lo scorso anno ma non ancora inseriti ufficialmente nel sito. Saranno presenti anche in questa edizione?

Scopri la Brand Bible del COSMOPROF e scarica l’elenco completo di tutti gli espositori.

Biglietti:

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente in fiera o online, con un notevole risparmio!

Il costo dei biglietti, acquistabili sul sito COSMOPROF Bologna:

Biglietto per 1 giorno, 30 euro

Biglietto per 2 giorni, 45 euro

Biglietto 3 giorni, 60 euro

Abbonamento per tutta la durata della fiera: 80 euro.

Perché COSMOPROF?

La fiera è un appuntamento fondamentale per make up artist, parrucchieri, estetiste e onicotecniche, ma anche per i semplici appassionati che possono toccare con mano, vedere in anteprima e scoprire tutte le tendenze del prossimo anno.

Make-up