Cosa fare dopo la ricostruzione unghie?

RICOSTRUZIONE UNGHIE

Ricostruzione unghie: cosa fare quando la rimuoviamo?

Tantissime donne si affidano alla ricostruzione, in gel, acrilico o il semipermanente (un gel molto più sottile e con caratteristiche diverse).

Ma quando decidiamo di rimuoverla definitivamente come possiamo prenderci cura delle nostre unghie?

In questo articolo abbiamo parlato della ricostruzione in generale con le risposte alle domande più comuni, ma un altro dubbio diffusissimo è: cosa devo fare quando tolgo la ricostruzione?

In media questo trattamento dura dalle 3 alle 4 settimane, poi si procede con il refill ovvero viene limato l’eccesso di gel, eliminato il colore e si procede nuovamente con il gel.

2303b565d658c607bae293037e85d4eb

Il refill consiste quindi nell’eliminare il gel alla fine del periodo, accorciare e sistemare le unghie, ridandole una forma e ovviamente cambiare il colore del gel.

Alcune donne però decidono di accantonare la ricostruzione, magari l’hanno avuta solo per un’occasione come un matrimonio, oppure semplicemente non si sono trovate bene.

Ecco quindi che rimuovono il gel da sole. Questo è un tasto dolente! Bisogna prestare molta attenzione e rivolgersi a professionisti.

Come abbiamo visto la ricostruzione non fa assolutamente male alle unghie se utilizzati prodotti di qualità e il metodo corretto. Uno dei passaggi più delicati, però, è proprio la rimozione che avviene attraverso la fresa o lima classica con grana abbastanza dura come 80/100.

xlima-per-unghie-cuori-rossi_ti8883_it.jpg.pagespeed.ic.XOmrhyjM3V

Se procediamo da sole dobbiamo prestare molta attenzione per non essere troppo aggressive e rimuovere anche strati della nostra unghia naturale.

Finito il procedimento accorciamo molto bene le unghie, solo utilizzando una lima per unghie naturali (grana 180/240) e non taglia unghie.

A questo punto procediamo con una bella manicure idratante quindi spingiamo indietro le cuticole e applichiamo maschera “fai-da-te” formate da:

  • olio d’oliva
  • limone
  • mezzo cucchiaino di yogurt

Questa maschera è super idratante e rinforzante. La applichiamo una volta a settimana e dopo averla fatta agire 5 minuti ripuliamo bene le unghie. Attendiamo che si assorbano i residui di olio e poi applichiamo una buona base rinforzante.cura-delle-unghie-3

Come al solito ognuno ha le sue basi preferite, io vi consiglio l’indurente di Deborah Milano o l’indurinforzante di Layla “Rocky nail”, molto strong e sicuramente non adatta a chi adora gli inci verdi, ma davvero molto molto efficace.

img_485770_112454Layla_Indurinforzante_Trasparente

Ragazze spero che questo post vi sia stato utile! Voi come procedete dopo la rimozione del gel? ♥

 

Nails