Primo giorno di Scuola: 5 Consigli per superarlo

Oggi, voglio darvi i miei 5 fondamentali consigli per affrontare senza panico il primo giorno di scuola!

Per tanti anni avevo l’ansia del mio primo giorno di scuola: media, superiore, università, aiuto!!
Che vergogna, che paura, non conosco nessuno, non sono carina, non so dove sedermi, non ricordo i nomi delle prof., le mie amiche sono tutte nell’altra sezione… E quindi??? Quindi, forza e coraggio!

foto: tumblr.com

Ecco i miei consigli:

1. Se non conosci nessuno, non preoccuparti, ci saranno almeno altri 10 ragazze/i nella tua situazione, quindi, niente paura!

2. La sera prima non andare nel panico, pensa che sarà un nuovo inizio e le nuove esperienze spaventano sempre un po’, ma poi sono sempre grandi ricordi per la nostra vita

3. Sei nella classe con pochissimi della scuola precedente? Sono tutti nell’altra sezione? Ma megliooo! I veri amici/amiche rimarranno tali e in più potrai fartene altri/e magari ancora migliori ed imparare da loro tante cose e vivere con loro anni stupendi.

foto: aicyellowjacket.com

4. Non avere timore, apriti, raccontati, siediti vicino a chi mai penseresti potrebbe essere tua amica/o, la vita riserva sempre sorprese! Fai domande se hai bisogno, chiedi alle professoresse, alle bidelle, ai compagni: il tuo dubbio è il dubbio di almeno altri 3 compagni!

5. Non farne una questione più grande di quella che è. E’ solo il primo giorno di scuola, come il primo gradino di una scala, come il primo passo di una corsa, lo si fa e si va avanti! Se anche non va proprio come pensavamo, capita, domani è un altro giorno e domani e dopo ancora ci saranno altre mille possibilità per creare nuove amicizie e prendere voti migliori.

Ciò che conta è non arrendersi e se abbiamo anche il solo piccolo problema, parliamone con qualcuno, anche con me se ne avete bisogno!

P.S. Consiglio bonus per noi GIRLS: non testiamo il ‘100 strati di fondotinta’ che va tanto di moda adesso; stiamo andando a scuola, non ad un party! Per fare colpo sul ragazzo più carino avremo altre occasioni, ora pensiamo alla scuola: una linea di matita oppure un po’ di mascara, una coda alta o dei capelli sciolti, jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica e zaino sono perfetti per il primo giorno di scuola! Le borse, i tacchi ed i rossetti riserviamoli alle serate glam dove dovremo brillare! 😉

Style