Sbiancare i denti: ecco come fare

sbiancare i denti

Ciao Ragazze,

Sbiancare i denti a casa in modo efficace si può? Ecco come!

Credo non ci sia, fra noi ragazze, qualcuna che non miri ad avere denti più bianchi e un sorriso più luminoso. Io stessa posso fare “outing “: ne sono ossessionata!!! 😀

Spesso la soluzione più semplice e anche “definitiva” è quella di rivolgersi ad un dentista per ottenere denti bianchissimi ma i prezzi sono veramente molto alti e non alla portata di tutti. Un trattamento professionale si aggira attorno ai 500/600 euro.

Largo allora ai rimedi casalinghi, ma attenzione: alcuni sono poco efficaci o addirittura pericolosi per lo smalto dei denti. 😮

Un metodo sicuro per sbiancare i denti in maniera naturale e senza danneggiare lo smalto è quello di utilizzare il bicarbonato.

E’ sufficiente mescolare un cucchiaino di bicarbonato con 2 cucchiaini di acqua, si ottiene così un composto denso con il quale spazzolare i denti un paio di volte alla settimana.

 

sbiancare i denti

credits: viverepiusani.it

 

Il bicarbonato può essere usato anche come collutorio dopo i pasti. Dissolvete un cucchiaino in un bicchiere di acqua e utilizzatelo per risciacquare la bocca per 2 o 3 minuti.

 

sbiancare i denti

credits: greenstyle.it

 

E’ chiaro che il risultato sarà molto blando :-( allora per ottenere degli effetti più evidenti e più duraturi esistono una serie di prodotti in commercio che se utilizzati nella maniera corretta e costante garantiscono risultati molto simili a quelli di tipo professionale.

Il mercato offre diverse proposte per sbiancare i denti molto semplici da utilizzare:

sbiancare i denti

 

Il BlanX white shock  è un dentifricio con una formula brevettata a base di Actilux®, un principio attivo che utilizza la forza della luce durante lo sbiancamento. E’ di facile reperibilità e costa sui 10/12 euro.

sbiancare i denti a casa

Le iWHITE   sono delle mascherine monouso a taglia unica già pronte con il gel attivo confezionate in bustine singole. Rimuovono le macchie e promettono di sbiancare i denti in maniera immediata. Prezzo 39 euro su Asos.

sbiancare i denti

2352_z

La CREST  ha una vasta linea di strisce sbiancanti per i denti. E’ un sistema sbiancante che promette risultati professionali. Ho provato personalmente i loro prodotti e sono quelli che maggiormente si avvicinano ad uno sbiancamento di tipo professionale. Il prezzo varia in base alla tipologia. Per un trattamento si va più o meno dai 50 ai 70 euro.

Anche la nostra Giuliana le ha provate, ne ha parlato in un video che trovate cliccando qui.

 

Lo sapevate che alcuni colluttori in commercio contengono clorexidina, un disinfettante che  tende a macchiare i denti?! :-( Leggete sempre l’inci ! 😉

N.B. “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso ”  Charlie Chaplin 

 

Allora ragazze avete mai sbiancato i vostri denti? 

Avete utilizzato qualcuno di questi prodotti?

 Se ne avete altri efficaci da consigliare non esitate!!!

Un abbraccio dal Team Delight!

 

Corpo