Come rigenerare le unghie dopo il mare

Come rigenerare le unghie dopo il mare

Ciao ragazze! Eccoci tornate dalle vacanze… tutte abbronzate, con i capelli schiariti… ma le unghie?

Sempre indebolite dopo il mare! Tante ragazze avranno optato per la ricostruzione in gel o per il semipermanente, ma in ogni caso tutte sentono le unghie indebolite appena rimuovono tutto.

Di questo ne risentono tanto anche le ragazze che hanno scelto di applicare lo smalto tradizionale, o addirittura nulla.

Ecco quindi dei consigli per rigenerare le nostre unghie e prepararle all’inverno.

Nel video vi ho mostrato nel dettaglio tutti i passaggi per creare una maschera rinforzante e rigenerante fai da te. Sono davvero passaggi rapidi e gli ingredienti necessari sono sempre in casa!

Vi serviranno solo del limone, olio d’oliva e uno yogurt.

1bis

Mischiate prima insieme olio e limone, quando si è creato un composto uniforme aggiungete anche lo yogurt e mischiate ancora molto bene.

A questo punto potrete applicarla e massaggiarla su tutte le unghie e i polpastrelli. Per chi non ha le unghie troppo deboli consiglio una volta a settimana, ma se le avete davvero fragili potete applicarla anche 2/3 volte a settimana. E’ un composto del tutto naturale e creato da voi quindi non reca assolutamente danni!

In più potrete conservarla in frigorifero senza problemi, vi basta ricoprirla con la pellicola trasparente.

Un’altra soluzione validissima sono le maschere presenti sul mercato. Con il boom delle maschere per il viso in tessuto, finalmente si fanno un po’ di strada anche quelle per le mani.

hand-mask-foot-mask s1723956-main-hero skin-republic-anti-aging-hand-mask-hand-repair-18g-p21236-87590_zoom

Ne esistono di diversi tipi e con diversi scopi, quasi tutte sono molto idratanti quindi indirettamente anche rinforzanti. Idratando molto le unghie e le mani infatti diminuiamo la probabilità di rottura delle unghie.

Altra tip che voglio darvi è quella di accorciare molto le unghie soltanto con l’utilizzo di una lima e applicare poi con cura una buona base (non mi stancherò mai di dirvelo!)

Ragazze spero che questi consigli su come rigenerare le unghie dopo il mare vi siano stati utili! Voi quali metodi adottate?

Un bacione ♥

Nails