5 metodi per avere unghie perfette

LO SMALTOPER I GIORNIDI NATALE

Ciao ragazze e buon anno a tutte!
Avete già fatto la lista dei buoni propositi?
Il più gettonato è sempre quello di prendersi cura del proprio corpo, soprattutto dopo la lunga sfilza di pranzi e cene natalizie! Ma non dimentichiamoci di avere un occhio di riguardo anche per le nostre mani e unghie!
Spendiamo sempre in creme viso e cosmetici vari per evitare segni del tempo sul viso o sul collo, ma non lasciamo in secondo piano le mani. Lo sappiamo, sono il nostro biglietto da visita e i segni del tempo si notano moltissimo anche in questa parte del corpo.
Con questo non voglio ovviamente dire che dobbiamo sfoggiare ogni giorno una nail art super complicata o appariscente!

Ecco una lista di 10 metodi per avere unghie perfettemani curate! 😉

  1. Idrata sempre le mani e le unghie almeno una volta al giorno, perfetto se prima di andare a dormire. In commercio ci sono moltissime creme valide, specifiche anche per le unghie. Questa è la crema manuka e moringa di Faby.
    avere unghie perfette
  2. Non mangiare le unghie o cuticole/pellicine, certo dirlo è molto più facile che farlo, ma può essere assolutamente un buon proposito per il 2018!! Si sa, le unghie onicofagiche oltre al non apparire assolutamente belle alla vista, possono dare l’impressione di una persona nervosa o poco attenta al proprio aspetto. Come se non bastasse, mangiare le unghie rovina anche i denti.
    eb416deb619963eabe593c9a49ae25b2
    Per farlo, o provare a farlo, esistono molti metodi. Il più classico è senza dubbio lo smalto amaro. Lo so, tanti diranno che non serve a nulla, ma fidatevi se avete davvero intenzione di smettere di mangiare le vostre unghie questo metodo vi aiuterà un sacco! Ogni due giorni togliete lo smalto amaro e riapplicatelo nuovamente in modo che sia sempre al top delle sue performance.
    128582_1_1000
    Può aiutare tantissimo anche applicare uno smalto colorato. Vedere le unghie colorate e curate, per quanto sia possibile nonostante l’onicofagia, spesso scoraggia le persone a mangiarle.
  3. Se non ti piace avere uno smalto colorato sulle unghie, opta per una semplice base rinforzante o anti-giallo. E’ sempre meglio avere uno smalto trasparente o molto chiara piuttosto che lasciare le unghie completamente senza nulla. Non importa che siano lunghe o corte, risulteranno in ogni modo molto curate.
    E non mi dite che le unghie hanno bisogno di respirare!!!!! NON RESPIRANO!19bf75fbeb69c4911ae4b3ce9baea2c1

     

  4. Ricordati di avere sempre una lima in borsa. Quante volte capita che ci si spezza un unghia mentre siamo in giro e iniziamo a strapparla con le mani o con i denti perchè ci da troppo fastidio?? Non c’è cosa più sbagliata! Una lima in borsa salverà la situazione e ci permetterà di avere unghie perfette sempre.
    101-500x500
  5. Presta attenzione alle piccole azioni quotidiane, come aprire una lattina. Le unghie non sono degli strumenti da utilizzare per fare qualsiasi cosa!

Ragazze spero che questi semplici consigli vi siano stati utili, quali sono i vostri segreti per avere unghie perfette?

Categoria