Abbronzatura (finta) Perfetta? Ecco Come!

Una pelle ambrata regala un aspetto bello e sano, ci permette di truccarci di meno e ci aiuta a “scoprirci” senza la paura di abbagliare gli altri con un colorito da fare invidia a CASPER! 👻

Ma bisogna prestare attenzione se vogliamo raggiungere un bel colorito senza scottature (guarda il VIDEO sui prodotti per proteggere pelle e capelli) e mantenerlo a lungo.

A volte, però, non possiamo abbronzarci in maniera tradizionale (a causa di studio, lavoro…) ma vogliamo ugualmente sfoggiare un colorito da “due giorni ai Caraibi” giusto in tempo per il Venerdì sera! In questo caso…NO PROBLEM! Gli autoabbronzanti di nuova generazione, infatti, regalano un colore naturale in maniera veloce, non lasciano odori sgradevoli sulla pelle e vanno via in maniera graduale!

Io preferisco usarli per un’occasione speciale ma li trovo utili e comodi da usare anche tutti i giorni e/o per non arrivare in spiaggia e riflettere la luce del sole! 🌞

Ecco i miei consigli, STEP BY STEP, per un’applicazione uniforme ed un risultato naturale e duraturo! Ho anche aggiunto i prodotti che sto usando per dare un po’ di colore alla mia pelle! 👍🏻

  • PRE-APPLICAZIONE: uno scrub su viso e corpo prima dell’applicazione è fondamentale, soprattutto nelle zone dove la pelle è più spessa (gomiti e ginocchia).
  • APPLICAZIONE: sulla pelle asciutta inizia a stendere l’autoabbronzante partendo dalle gambe verso l’alto; applicalo infine sul viso e lava bene le mani per evitare di macchiarle. Presta particolare attenzione a caviglie, gomiti e ginocchia che necessitano di meno prodotto (un’alternativa è di diluire l’autoabbronzante con una crema fluida per il corpo, possibilmente oil-free). Esistono dei guanti (più grandi per il corpo e più piccoli per il viso) che fanno scivolare meglio il prodotto ed evitano che venga a contatto con le mani. Personalmente, trovo che l’applicazione “tradizionale” dia degli ottimi risultati.
  • POST-APPLICAZIONE: aspetta una decina di minuti prima di rivestirti, opta per dei vestiti larghi ed evita di sudare eccessivamente nelle tre ore successive all’applicazione.

A questo punto, sarete pronte per sfoggiare la vostra (finta) abbronzatura! Resterà un segreto tra di noi! 😉

IMG_4305

IMG_4307

IMG_4310

AUTOABBRONZANTE VISO

IMG_4312

AUTOABBRONZANTE CORPO

IMG_4316

AUTOABBRONZANTE CON GUANTO PER L’APPLICAZIONE

IMG_4158

RISULTATO FINALE! 😊

 

Corpo