Cellulite: rimedi per combatterla!

cellulite rimedi

In quante con l’arrivo della primavera, stanno già pensando alla prova costume? La cellulite è uno degli inestetismi della pelle che si insidia su cosce, glutei, gambe e braccia ed accomuna quasi 9 donne su 10.

Se durante l’inverno, pantaloni e collant hanno nascosto buccia d’arancia ed adiposità, con l’arrivo della bella stagione cerchiamo di migliorare l’aspetto di questo inestetismo anche se, con o senza cellulite, noi donne siamo belle sempre e comunque :)

Cellulite: rimedi per combatterla!

cellulite adiposità

http://www.ricettelastminute.com

I fattori che incidono sulla presenza della cellulite sono:

  • predisposizione genetica
  • alimentazione
  • equilibrio ormonale
  • circolazione sanguigna
  • stile di vita

Per arginare questo inestetismo, bisogna intervenire su tutti i fronti!

http://www.superinformati.com

http://www.superinformati.com

Allenamento

L’attività fisica deve essere costante ma non necessariamente troppo intensa, utile anche per risvegliare il nostro metabolismo e a migliorare la nostra circolazione. Cyclette e Pilates ad esempio, aiutano a tonificare e snellire le gambe, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Ci sono moltissimi esercizi mirati per contrastare questo inestetismo ed alcuni di questi puoi trovarli in questo video realizzato da Giulia del nostro Team!

cellulite alimentazione

Alimentazione

Una dieta ipocalorica equilibrata con il giusto apporto di vitamina C, ferro e proteine, è necessaria per ottenere tonicità e diminuire la circonferenza dei glutei. Un alimento alleato di bellezza è l’ananas, dalle ottime proprietà drenanti grazie al suo apporto di acqua e vitamine utili a bruciare i grassi in eccesso.

Al bando ovviamente alimenti pieni di sale e zuccheri che aumentano la ritenzione idrica favorendo la comparsa della cellulite.

Sì a frutta e verdura, ricche di sali minerali, non dimenticando che necessaria è l’idratazione, per questo è importante bere tantissima acqua!

www.my-personaltrainer.it

www.my-personaltrainer.it

Cosmetici, massaggi e scrub naturali

Sappiamo benissimo che i prodotti cosmetici, non fanno miracoli ma certamente utilizzati con costanza ed accompagnati da automassaggi, possono aiutarci a tonificare cosce e glutei. In questo video Giuliana ci mostra alcuni prodotti mirati che ha provato contro la cellulite.

Gli scrub sono preziosi alleati per rendere la pelle compatta e soda ed uno efficace che possiamo preparare comodamente a casa nostra è quello composto dai fondi di caffè. Questo scrub naturale, massaggiato sulle zone adipose, non solo rimuove le cellule morte della nostra pelle ma migliora la circolazione sanguigna.

www.ortopediasanitariashop.it

www.ortopediasanitariashop.it

Trattamenti professionali

Quando il ”problema” della cellulite è più pronunciato, ci sono trattamenti più invasivi che possono aiutarci, come ad esempio la pressoterapia che ha lo scopo di ridutte i dolori, i gonfiori e le tensioni muscolari stimolando il drenaggio attraverso macchinari appositi.

Gli accumuli localizzati come la cosiddetta culotte de cheval, possono essere rimossi invece con un intervento di liposuzione. E’ importante sottolineare che si tratta di una tecnica invasiva che consiste nell’esportazione chirurgica del grasso in eccesso. Essendo appunto un vero e proprio intervento, la liposuzione prevede una anestesia totale nella maggior parte dei casi. Quando si prende in considerazione l’eventualità di affrontare un trattamento così invasivo, bisogna sempre chiedersi se ne abbiamo veramente bisogno!

Ricordiamoci che siamo perfette con le nostre imperfezioni!

Un saluto dal Team Delight.

Corpo