Cattivissimo Me 3, ad agosto al cinema

cattivissimo me

Arriva in tutte le sale italiane a partire dal 24 agosto 2017 il nuovo film di Cattivissimo Me, terzo capitolo della saga, diretto da Kyle Balda e Pierre Coffin, con le voci di Max Giusti e Arisa.

Cattivissimo-Me-3-

In questo nuovo episodio della saga Gru (Max Giusti), dopo essersi fatto convincere dalla sua compagna Lucy (Arisa) a unirsi alla Lega Anti Cattivi, viene attratto di nuovo dal fascino della malvagità. Questo accade soprattutto quando una persona del suo passato conferma che, questa sua attrazione per il lato oscuro, Gru ce l’ha nel sangue. Gru infatti scoprirà di avere un fratello gemello, Dru, identico al fratello nell’aspetto, a parte per la chioma bionda, con cui condivide il desiderio di conquistare il mondo e comportarsi in maniera disonesta con il prossimo.

Gru quindi, con l’aiuto del fratello, decide di organizzare una missione per recuperare un diamante rubato da Balthazar Bratt (Paolo Ruffini), il cattivo di turno che fa della Big Babol la sua arma letale e degli anni ’80 il suo stile di vita.

cattivissimo me 3

Gru quindi si ritroverà diviso di nuovo fra il bivio che l’ha accompagnato nei due film precedenti: seguire la strada del male con i suoi fedelissimi Minions e suo fratello o quella del bene assieme alla moglie Lucy e alle figlie adottive Margo, Edith e Agnes.

La saga di Cattivissimo Me è nata nel 2010, prodotta dalla Illumination Entertainment, filiale d’animazione CGI della Universal. Il primo film fu un successo colossale, costato 69 milioni di dollari, che ha incassato più di mezzo miliardo al box office. Dal primo episodio sono seguiti altri due capitoli: Cattivissimo Me 2 nel 2013 e uno spin-off dedicato ai Minions, i fedelissimi scagnozzi di Gru, nel 2015.

Cultura