Cardio Killer per Dimagrire – Difficoltà Media –

Cardio killer per dimagrire?

Come scrissi in modo più approfondito in questo articolo, per poter perdere i Kg in eccesso, è necessario praticare un allenamento che stimoli la crescita muscolare, aumentando di conseguenza il nostro metabolismo a riposo.

Infatti, i grassi vengono utilizzati come fonte energetica proprio quando siamo in stato di inattività.

La corsa, zumba, la camminata e qualsiasi altra attività aerobica a lunga durata, non sono sufficienti per far perdere i chili in eccesso, soprattutto se la persona in questione non ha a disposizione molte ore al giorno, per tutti i giorni della settimana.

Per tale motivo, oltre ad allenarsi con i sovraccarichi, un’attività che ci permette di sfruttare al meglio l’utilizzo dei grassi a riposo sono le tanto amate Hiit.

Le Hiit sono una tipologia di allenamento che sta spopolando, in cui si alternano esercizi a bassa intensità a esercizi ad alta intensità, per un tempo totale di 15 minuti. Dunque, in poco tempo, attivano il metabolismo e ci permettono di bruciare grassi a riposo.

Oggi vi presento una Hiit di media difficoltà, adatta a chi vuole spingersi oltre, ma senza esagerare!

Gli esercizi proposti sono i seguenti:

Up Downs;

Modified jump knife;

Jumping jacks,

Plank rotation.

Se vuoi saperne di più sul mondo del benessere, puoi trovarmi anche sul mio Blog, sulla mia pagina Facebook, Intagram e sul mio canale YouTube.

Buon allenamento!

Fitness