Cappotti oversize inverno 2017 2018

cappotti oversize6

Una delle tendenze di questo inverno 2017 2018 sono i cappotti oversize: blazer, piumini, eco pellicce, tutti in versione maxi, di qualche taglia in più.

Uno dei trend più visti è il cappotto super lungo, alla caviglia. Il modello a vestaglia, con cinturina alla vita, è il migliore per valorizzare la figura. Tra i colori più in voga ci sono i classici nero, blu scuro e cammello, ma ritroviamo anche colori come il rosso fuoco e il rosa cipria.

cappotti oversize2

cappotti oversize4

cappotti oversize6

Sicuramente questa tendenza non è adatta a tutte le altezze, quindi una valida alternativa potrebbe essere il blazer maschile, dalle linee dritte e a doppio petto. Tra i cappotti oversize questo è sicuramente quello più gettonato, utilizzato dalle star anche come mini cappotto o mini vestito (a quanto pare i pantaloni non vanno più di moda per loro!). Per quanto riguarda il colore da scegliere per questo capo, sicuramente il grigio è quello più indicato.

cappotti oversize5

cappotti oversize3

Tra i cappotti oversize troviamo anche le pellicce ecologiche (come vi avevo già detto in questo POST in cui vi parlo dei trend di stagione). Ovviamente in versione maxi, vaporose, sia corte che lunghe; le troviamo dai toni neutri, ma anche super colorate, monocolore o a fantasia optical in perfetto stile anni ‘70.

cappotti oversize1

Sempre in linea con questo stile, torna la fantasia a quadri, vedi ad esempio il blazer maschile!

I cappotti oversize saranno anche bomber. Se n’è tanto parlato lo scorso inverno, sono andati tanto di moda e quest’anno ritornano i bomber in versione maxi: lunghi quasi fino al ginocchio (anche se si sono viste versioni lunghe fino alla caviglia) e in tessuti lucidi come ad esempio il lurex.

cappotti oversize

La moda di questo inverno secondo me è arrivata ad un buon compromesso, ovvero essere eleganti e al caldo, ma senza rinunciare al comfort viste le oversize!

Voi cosa ne pensate? Un saluto dal Team Delight.

Style