Capodanno di Fuoco

capodanno

Mentre qua e là, in giro per l’Italia, le ordinanze per vietare i botti di Capodanno si moltiplicano perchè si ritiene creino problemi in termini di incolumità pubblica ed incidano negativamente sulla sicurezza urbana, in altri posti all’estero si è già pronti ad assistere a spettacoli pirotecnici favolosi.

Gli spettacoli pirotecnici a Capodanno sono quelli che maggiormente attirano l’attenzione per la notte di San Silvestro e che fanno tornare bambini e allora pronti: naso all’insù scopriamo dove i fuochi d’artificio per festeggiare il capodanno sono veramente spettacolari.

Madeira

Isola vulcanica portoghese, ha ottenuto il record del più grande spettacolo pirotecnico del mondo, entrando nel Guinness dei Primati.

 

Madrid

Puerta del Sol con la tradizionale usanza de “Las Uvas“: ognuno porta 12 chicchi d’uva, uno per ciascuno dei 12 mesi trascorsi, per mangiarne uno ad ogni rintocco dell’orologio del Palazzo Reale Casa de Correos.

capodanno

Amburgo

L’Hogmanay scozzese è una fra le feste di Capodanno più grandi del mondo. Dura 4 giorni, tra musica, balli, fuochi d’artificio. Il 29 Dicembre si tiene una fiaccolata lungo la Princess Street durante la quale si accompagna un leone in vimini gigante che viene dato alle fiamme a Calton Hill. E’ un’antica festa pagana che in origine si svolgeva al solstizio d’inverno e poi la notte di S. Silvestro e ospita ogni anno più di 100.000 persone da tutto il mondo.

 

 

New York

Times Square ospiterà per l’occasione oltre 1 milione di persone e i giochi pirotecnici sono fra i più spettacolari al mondo e con una punta di originalità: collegandosi infatti al sito dell’evento si possono scrivere i  propositi e desideri per il nuovo anno per vederli poi stampati sui coriandoli che esploderanno dalla enorme palla allo scoccare della mezzanotte.

Mosca

I fuochi d’artificio di Mosca a capodanno sono accompagnati dal tradizionale concerto, e durano per circa 30 minuti! Lo spettacolo è garantito! Pensate che in Russia si organizzano anche campionati di arti pirotecniche. :-O

Sidney

Immaginate una spiaggia australiana in piena estate, nei pressi del porto.. ecco qui gli spettacoli dei fuochi d’artificio sono ben due: si inizia alle 21 con uno spettacolo un po’ meno fastoso, per poi dare vialibera intorno alla mezzanotte alle arti pirotecniche con i famosissimi Midnight Fireworks!

 

 

 

Kuala Lumpur

Le Petronas Tower danno luogo ai fuochi d’artificio fra i più fotografati al mondo, con strade che sembrano fiumi di persone e la Merdeka Square invasa da persone di tutto il pianeta!

 

Singapore

La festa si tiene a Marina Bay. Dallo Sky Park, al 57esimo piano, potrete vedere lo skyline più illuminato del mondo!
Nella Bay of Hope & Light poi si immergono nell’ acqua delle bianche sfere galleggianti che portano i desideri e propositi per il nuovo anno. E allo scoccare della mezzanotte i fuochi d’artificio colorano il cielo!

 

Ed eccoci a Dubai dove lo spettacolo dei fuochi d’artificio è il più grande del mondo! Ben 500 mila fuochi d’artificio vengono esplosi da quasi altrettanti posti diversi, in maniera sincronizzata, con luci e colori sbalorditivi.

Las Vegas

Qui i fuochi d’artificio esplodono direttamente dai casinò per soli 8 minuti e 12 secondi, per festeggiare il nuovo anno con un sottofondo musicale pazzesco, da lasciare tutti a bocca aperta.

Buon Capodanno, allora a tutti voi 

dal Team Delight

Viaggi