Capelli sani e forti: i cibi da mangiare!

capelli-sani-cibi

Avere capelli sani è sicuramente uno degli obiettivi di ogni donna. Uno dei fattori più importanti che ne determina lo stato di salute è sicuramente l’alimentazione. Possiamo utilizzare maschere rinforzanti, shampoo delicati ma, per il benessere della nostra chioma, nulla è più importante di una dieta equilibrata e variegata!

Scopriamo quali sono i cibi e le sostanze in esse presenti, che migliorano e rendono i nostri capelli sani e forti!

Capelli sani e forti: i cibi da mangiare!

capelli-sani-uova

  • Uova: Le uova sono ricche di biotina, un micronutriente essenziale che rientra nella formulazione di multivitaminici  e cosmetici destinati al mantenimento dell’integrità degli annessi cutanei, come unghie e capelli. La biotina migliora il metabolismo delle proteine e contribuisce alla sintesi degli acidi grassi.
capelli sani

www.dietaland.com/

  • Pesce: Ricco di omega 3, acidi grassi e zinco  il pesce protegge la capigliatura ed aiuta a prevenire la secchezza del cuoio capelluto e dei capelli. Il Salmone in particolare, grazie alla presenza di vitamina B12  e ferro è il pesce più consigliato.
    capelli-sani-verdura

    www.leverduredelmioorto.it/

     

  • Verdure: Le vitamine A e B contenute nelle verdure, favoriscono la crescita dei capelli. Broccoli, cavoli, spinaci, lattuga sono ricchi anche di vitamina C e favoriscono la generazione del sebo che rappresenta un balsamo naturale per i nostri capelli.
capelli-sani-olio

www.my-personaltrainer.it/

  • Olio extra-vergine d’oliva: Oltre ad essere ottimo come trattamento di bellezza per maschere nutrienti e ristrutturanti, l’olio extra-vergine d’oliva assunto come alimento è un ingrediente ricco di acidi grassi essenziali che aiuta ad avere una chioma folta.
mangiarebuono.it/

mangiarebuono.it/

  • Noci e frutta secca: Selenio ed omega 3 contenuti nella frutta secca ma sopratutto nelle noci, aiutano a contrastare i danni dei radicali liberi e a rinforzare i capelli.
capelli-sani-cereali

galleria.riza.it

  • Cereali integrali: Ricchi di vitamine del gruppo B, zinco e ferro, i cereali integrali ricompattano la fibra capillare rendendo la nostra chioma luminosa e setosa.
www.alimentazionesana.info/

www.alimentazionesana.info/

  • Latte e yogurt: Caseina e calcio contenuti in questi alimenti, ridonano vigore ai capelli fragili e prevengono la caduta degli stessi, stimolandone la crescita.

cura-capelli-sani

  • Legumi: I legumi ed in particolare i fagioli sono ricchi di proteine, zinco e soprattutto biotina. Assunti almeno una volta alla settimana aiutano a ridurre i capelli sottili che si spezzano facilmente!

capelli-carote

  • Carote: Il beta carotene, la vitamina A e l’elevata quantità di antiossidanti contenuti nelle carote, aiutano a mantenere il giusto equilibrio naturale del cuoio capelluto rendendolo morbido ed idratato.

Il mix di tutti questi alimenti ci aiuterà ad ottenere una chioma forte, voluminosa e lucente, inoltre per mantenere la giusta idratazione dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto, importante è sicuramente bere molta acqua!

Come sempre spero di esservi stata utile,

un saluto dal Team Delight!

Capelli