Capelli color…Caramello

capelli color caramello

Benvenuto Marzo!!!

Si sa, Marzo è quel periodo di transizione dove cominciamo a organizzarci per sbocciare come gemme sugli alberi: nuove e fresche! :-)

Quindi cominciamo proprio in queste settimane a redigere planner che si sviluppano tra diete miracolose, cambio make-up con i colori primaverili, outfit di mezza stagione, controllo spasmodico delle finanze per andare in vacanza e…i capelli.

Eh si, perché una rondine non farà primavera ma un nuovo taglio di capelli la fa eccome!

E quale sarà il trend per questa primavera 2017?
I capelli color caramello!

Abbiamo già visto parecchie celebrities indossare questa nuova nuance sopratutto durante la notte degli Oscar. Andiamo oggi nel dettaglio a individuare i look che da qui a breve i parrucchieri di mezzo mondo andranno a farci.

1 – CARAMELLO E ONDE
Per le fortunate che hanno già i capelli molto lunghi sarà un gioco da ragazze, per tutte le altre le extencion faranno il resto. Fila centrale, color caramello portato su tutte le lunghezze e onde (non boccoli) morbidissime portate sul davanti.
caramello

2 – CARAMELLO A MEZZA ALTEZZA
Uno degli stili che vedremo maggiormente sarà quello di portare una base castana tendenzialmente scura, e illuminare il viso con i riflessi caramello a metà lunghezza ovvero intorno al viso per dare maggiore luminosità e calore all’incarnato.
caramello

3 – CARAMELLO DEGRADE’
Perfetto per i caschetti o per le lunghezze medio corte. La radice parte molto scura e le punte arrivano a un caramello molto chiaro, tutto questo passando per una sfumatura graduale e uniforme senza stacchi netti di colore.
caramello

4 – CARAMELLO BIONDO
Per le eterne bionde, che proprio non vogliono rinunciare a quel tocco di platino ecco la soluzione: castano caldo e caramellato ma con ciocche di biondo freddo sparse qua e la. Effetto molto glamour particolarmente adatto alle carnagioni chiare.
caramello

5 – BIONDO CARAMELLO
No, non è gioco di parole ma la proporzione opposta al look precedente ovvero una base tutta bionda, possibilmente fredda, e un mix di diverse ciocche castano caramello a rompere la monotonia, quel tocco di rosso del caramello riscalderà notevolmente il capello chiaro creando un interessante gioco di chiaro scuri.
caramello

Bene, un po’ di idee le abbiamo. Ora dobbiamo accertarci che il nostro parrucchiere abbia letto quest’articolo che scelga per noi la versione più adatta. Rimandiamo a poi tutte le faccende organizzative per affrontare la tanto anelata primavera e andiamo a conquistare il mondo con il giusto tono di warm in testa! :-)

A presto con altri consigli di bellezza!!!

Ciao!!!

Capelli