Borse: grandi o piccole? Ecco come abbinarle

borse3

Le borse sono uno degli accessori fondamentali per una donna: non solo danno quel tocco in più all’outfit, ma riescono a salvarci in qualsiasi circostanza perché la donna, si sa, dentro ci mette di tutto e di più.

Si inizia mettendo le cose indispensabili come chiavi, portafogli e cellulare e si va via via aggiungendo penne, agendina, trucchi, creme e chi più ne ha più ne metta (meglio non farvi sapere cosa c’è all’interno della mia borsa ahahah).

Per questo motivo preferiamo sempre optare per borse grandi e capienti (e pesanti!), ma siamo sicure di fare sempre la scelta giusta?

Andiamo per ordine: grande o piccola?

In teoria grande per il giorno e piccola per la sera.

  • Per il giorno è meglio preferire borse grandi perché durante il giorno si hanno sempre mille impegni quindi ci serve il necessario (e anche di più) per riuscire a sopravvivere alla giornata devastante che ci aspetta (perché purtroppo le giornate di una donna sono SEMPRE devastanti!)

borse1

  • Per la sera però possiamo anche concederci il lusso di non avere troppi impegni e quindi possiamo evitare di portarci un’intera casa dietro, anche perché magari la sera ci si veste più eleganti e una borsa grande stonerebbe con il look! Nelle pochette ci si mette DAVVERO l’indispensabile: cellulare, chiavi e portafogli.

borse2

Personalmente mi concedo le pochette anche di giorno in estate perché sono più comode da portare quando fa caldo!

Altra domanda: la borsa si deve abbinare all’outfit?

Non c’è una precisa risposta per questo, c’è chi dice “assolutamente si” e chi “non si usa più”.

Io personalmente cerco di abbinarla sempre, ma spesso non ho tempo e voglia di cambiarla (spostatele voi 452728992 cose). Diciamo che la scelta è del tutto personale!

Voi abbinate la borsa all’outfit? La scegliete grande o piccola?

Alla prossima domenica!

Angie

TEAM DELIGHT

Style