Bomber, trench: le giacche per l’inverno

bomber15

Giacche, cappotti, bomber, trench…finora vi ho proposto diversi outfit da sfoggiare in inverno, quando fa freddo; vi ho dato diverse idee per abbinare al meglio diversi capi invernali, dagli stivali sopra al ginocchio alle calze parigine; vi ho detto quali saranno gli accessori protagonisti per quest’autunno-inverno 2016/2017…ma non abbiamo parlato della cosa più importante: i cappotti!

Possiamo vestirci come più ci piace, sfoggiare scarpe all’ultima moda e abbinare gli accessori più disparati, ma in fin dei conti quando usciamo di casa con appena 5 gradi non ci importa come siamo vestite: l’unica cosa importante è come coprirci!

Le sfilate ci hanno (ri)presentato il caro e vecchio bomber: grosso e ingombrante, per nulla elegante, ma sicuramente molto caldo! L’hanno però rivisitato rendendolo un capo portabile sia di giorno che di notte e hanno proposto tantissimi abbinamenti, dal jeans, al vestito lungo.

bomber13 bomber12 bomber10 bomber4 bomber2

Per mio semplice gusto personale resta comunque un capo troppo sportivo per essere indossato la sera e se la pensate anche voi così allora bisogna optare per altro.

I cappotti sono sicuramente i più femminili ed eleganti: fantastici con un vestitino e pesanti per la sera quando fa più freddo!

bomber7 bomber8

Per le giornate piovose l’alternativa migliore è senza dubbio un bel trench, lungo fino alle ginocchia ed IMPERMEABILE!

bomber9 bomber6 bomber14 bomber1

Avete paura di sentire freddo togliendo la giacca? Mettetene un’altra sotto! Il blazer è un fantastico modo per rimanere calde quando dovete mettere da parte la giacca: farete la vostra figura se ben abbinato.

bomber5 bomber11

Per quanto possa sembrare un capo informale, “da ufficio”, in realtà si presta a tanti look e in commercio ne esistono di svariati modelli ormai: tinta unita, a fantasia, neutri o super colorati. Abbinateli ai jeans per un look più casual oppure con una gonna o un vestito per un look più elegante e sofisticato.

Voi quale alternativa preferite indossare? Vi piace il bomber?

Style