Ad ogni viso il suo Blush!

fard-forma-viso

Fermata della metropolitana di Milano, milioni di donne mi passano davanti… Occhi, labbra e forme di viso diversi e anche makeup diversi. Alcuni bellissimi alcuni terribili, ma c’è una cosa che accomuna un po’ tutte, la voglia di avere un viso fresco già dal mattino, spesso utilizzando come alleato il blush!

Ma siamo sicure di metterlo nel modo giusto per il nostro viso?

Partiamo dalla forma che per molti truccatori è definita quasi perfetta, il viso Ovale come quello della Star di Transformer Megan Fox.

ovale     blush-viso-megan-fox

E un viso molto bilanciato come struttura, bisogna applicare il blush sulle guance in modo molto leggero per un trucco giorno. Per un look da sera usate invece un pennello più piccolo che darà un look più deciso.

Su viso quadrato e a cuore come quello di Salma Hayek,  in questo caso il blush va applicato come due pomelli sulle guance. Davanti allo specchio sorridete, e la parte che “sporge” sarà quella interessata. Applicate il prodotto a poco a poco e con movimenti circolari.

quadrato blush-viso-salma-hayek

Su viso tondo alla Michelle Williams o come il mio: In questo caso si deve snellire il viso, quindi innanzitutto non usate blush perlati o shimmer perchè darebbero l’effetto contrario. Applicate il blush partendo dalle tempie e scendendo piano piano arrivando sotto lo zigomo.

tondo blush-viso-michelle-williams

Su viso allungato come quello della bellissima Liv Tyler: Dobbiamo dare la sensazione che il viso non si protragga per lungo, quindi dobbiamo tracciare linee orizzontali. Quindi applicate il blush partendo dal centro delle guance e spostandovi in linea orizzontale arrivando all’attaccatura delle orecchie.

allungato blush-liv-tyler

Mentre sul viso triangolare come quello di Kate Hudson, il blush va applicato solo al centro delle guance e possibilmente utilizzando un prodotto matt.

triangolo blush-viso-kate-hudson

Per quanto riguarda i colori in generale il color pesca è un colore che sta bene un po’ a tutte noi, mentre per le più audaci e con la pelle ben pigmentata consiglio il rosso, se invece siete romantiche e non volete osare troppo col makeup il color malva farà a caso vostro :)

Al prossimo post, un abbraccio

Team Delight

Make-up