Black Friday 2017: data e sconti imperdibili

black friday 2017

Il Black Friday 2017 è ormai vicinissimo e sono certa che siete in tanti ad aspettarlo con ansia!

black friday 2017

Cos’è il Black Friday? È una ricorrenza nata negli Stati Uniti: cade ogni anno il giorno dopo della festa del Ringraziamento, che è l’ultimo giovedì del mese di novembre, e segna l’inizio dello shopping natalizio grazie alle tantissime offerte online e nei negozi.

Quest’anno la data sarà il 24 novembre, ultimo venerdì del mese, seguita il 27 dal Cyber Monday. Non sapete di cosa sto parlando? Continuate a leggere per saperne di più.

Già da diversi anni il Black Friday è approdato in Italia, diventando sempre più conosciuto dagli italiani e sempre più effettivo nei negozi. Proprio per questo motivo, molti commercianti hanno deciso di anticipare il giorno dei grandi saldi, tanto da fare sconti per quasi tutto l’intero mese di novembre!

Diversi sono i siti su cui è possibile acquistare prodotti a prezzi stracciati, Asos e Zalando sono solo alcuni, per non parlare di catene come Zara e H&M, che avranno sconti del 20, 30 e anche 80%. Se quindi avevate adocchiato dei bei jeans o un cappotto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per acquistarli!

Entrambe le catene non hanno ancora annunciato quando partiranno gli sconti e di quanto saranno scontati (strategia adottata anche lo scorso anno), ma possiamo aspettarci fino al 60% da Zara per quanto riguarda gli accessori e il 50% da H&M.

Colosso di questa giornata è Amazon, che non è di certo rimasto a guardare. Il sito aveva già iniziato gli sconti questo 13 novembre, sconti che si concluderanno il 19 per lasciare spazio a quelli del Black Friday 2017: la grande piattaforma ha infatti deciso di anticipare anche lui il Venerdì Nero, facendo iniziare gli sconti già dal 20 novembre, quindi ben 5 giorni prima.

Oltre all’abbigliamento…

Anche il sito ePrice ha giocato d’anticipo con la sua Black Hour. Ogni giorno dal 6 fino al 23 novembre, solo per un’ora tra le 6 del mattino e le 24, potreste essere i fortunati acquirenti di un elettrodomestico (console, TV, lavatrici, ecc.) a soli 0,99 centesimi. Ovviamente l’ora è segreta, bisogna sempre tenere d’occhio il sito, e i pezzi totali da poter acquistare sono solo 60, quindi solo un ristrettissimo numero di persone riuscirà ad acquistare qualcosa. Per tutti gli altri comunque non temete perché durante la giornata ci sono articoli scontati fino al 70 per cento.

In conclusione del Black Friday 2017 c’è poi il Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo al Venerdì Nero, nato per tutti coloro che non riescono, per un motivo o per un altro, a partecipare al Balck Friday. Il Lunedì Cibernetico ovviamente riguarda solo lo shopping online.

Style