Birra – Capelli lucidi e Voluminosi

La birra è una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo ed ha molteplici proprietà, non solo per il nostro organismo ma anche per i nostri capelli!

Ha origine dai cereali, non contiene grassi ed è in grado di apportare vitamine e sali minerali ed è per questo che il suo consumo può essere inserito all’interno di una dieta equilibrata.

Grazie al malto e al luppolo è un prodotto alternativo che apporta benefico ai nostri capelli, in quanto protegge e ripara le cellule capillari, lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Può essere utilizzata anche per schiarire e donare riflessi dorati sulle chiome bionde e mielate ma anche da chi utilizza l’henné e vuole ottenere una tonalità più chiara rispetto al mogano.

Vediamo come utilizzare la birra sui nostri capelli!

Capelli lucidi con la Birra

capelli-birra

Occorrente:

  • Shampoo
  • Lattina di birra da 33 cl

Procedimento:

Per ottenere capelli lucidi e voluminosi, sarà sufficiente lavare i capelli con lo shampoo come di consueto e successivamente procedere al normale risciacquo con acqua.

Dopo esserci assicurati di non avere residui di schiuma, strizziamo via l’acqua in eccesso e versiamo sui capelli la birra in piccole dosi, avendo cura di massaggiarla su tutta la lunghezza della nostra chioma.

Se i nostri capelli sono particolarmente secchi, possiamo miscelarla con la nostra classica maschera nutriente o il nostro balsamo tenendo in posa 10-15 minuti.

Procediamo infine con il risciacquo finale e l’asciugatura.

Nel caso in cui volessimo schiarire la nostra capigliatura, dopo lo shampoo prendiamo una bacinella e mettiamola in corrispondenza dei nostri capelli. Versiamo la birra sulla nostra chioma facendo in modo che il rimanente vada nella bacinella. Riutilizziamo la birra nella bacinella per effettuare 3-4 risciacqui avendo sempre cura di massaggiare le nostre lunghezze.

Per riflessi più evidenti teniamo in posa 45 minuti raccogliendo i nostri capelli in una pellicola ed avvolgendo il tutto con un asciugamano.

Risciacquiamo e procediamo poi all’asciugatura finale!

L’odore della birra sui capelli svanisce dopo pochi minuti ma l’effetto lucido e voluminoso dura diversi giorni sopratutto se ripetiamo il procedimento almeno due volte al mese.

Come sempre spero di esservi stata utile,

un saluto dal Team Delight!

Capelli