Bianco, come indossarlo al meglio

bianco

Come abbinare il bianco? Sembra banale, ma posso assicurarvi che non lo è.

C’è chi non lo indossa per non sentirsi dire la classica frase “ma vendi i gelati?”, c’è chi non lo mette perché è troppo acceso, c’è chi invece ha paura che possa risultare trasparente, fatto sta che leggendo questi ragionamenti non sembra più tanto banale, non è vero?

Diciamo che c’è sempre un po’ di paura nell’indossare il bianco perché “si sporca subito”, quindi bisogna fare davvero molta attenzione quando mangiamo e soprattutto a dove sederci, però è impossibile, soprattutto d’estate, resistere alla tentazione di indossarlo.

Si perché il bianco fa subito estate: è un colore fresco e super luminoso, fa risaltare tantissimo l’abbronzatura e inoltre è un colore molto elegante e raffinato.

Sfatiamo subito il mito del “gelataio”: il look total white è molto femminile. Via libera a mini e maxi dress, ma che ne dite di abbinare un pantalone palazzo bianco ad una camicia bianca? Oppure una gonna bianca ad una blusa bianca? Troppo? Guardate le immagini qui sotto per ricredervi!

Piccolo suggerimento: va bene il total white, ma provate ad abbinare una borsa o delle scarpe di un altro colore.

bianco4

bianco3

bianco2

bianco1

bianco

Che ne dite degli skinny jeans bianchi? Possono essere una valida alternativa ai classici jeans blu.

bianco5

bianco7

Neanche a dirlo, il bianco si abbina perfettamente a tutto.

Prendete ad esempio una gonna bianca a ruota e abbinateci una semplice T-shirt rossa o blu…e che ne pensate del giallo e del rosa? Per non parlare dell’abbinamento col nero oppure con oro e argento! Per concludere, avevate mai pensato al bianco accostato al denim?

bianco14

bianco13

bianco12

bianco11

bianco9

bianco8

bianco6

Oltre ad abbinarsi perfettamente a tutti i colori, sta bene in qualsiasi situazione: per la spiaggia, per la città, per il giorno, per la sera…

Ovviamente, per il contrasto che si crea, sta benissimo alle carnagioni più ambrate, ma può indossarlo anche chi ha la pelle chiara.

bianco10

Infine, l’ultimo suggerimento che vi do (e forse il più importante) è l’intimo da abbinare.

Ovviamente preferite biancheria color carne, possibilmente senza troppi pizzi in modo che non si veda nulla. Se indossate degli abiti o dei pantaloni particolarmente aderenti scegliete dei perizomi oppure degli slip senza cuciture.

Indossate il bianco? Di seguito vi lascio alcuni link inerenti a questo post:

Greenery come indossarlo

Giallo per la primavera 2017

Rosa come indossarlo

Un saluto dal Team Delight.

Style