Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

besame cosmetics

Besame Cosmetics by Gabriela Hernandez, il vintage make up arriva su sephora.com. Il brand che ricrea, in versione moderna, il make up classico, dalle formulazioni al confezionamento, arriva nella grande distribuzione. Chissà che un giorno non arrivi anche in Italia?

Besame Cosmetics nasce nel 2004 dall’idea di Gabriela Hernandez, argentina trapianta in California all’età di 12 anni, che riesce a concretizzare in un linea di cosmetici e la sua passione sfrenata per il vintage.

Il vintage, soprattutto negli ultimi anni, non conosce limiti: dall’abbigliamento, all’arredamento fino ai cosmetici, tutto ci parla al passato.

Gabriela, artista, storica e designer, raccoglie questa tendenza e si mette all ricerca e allo studio di un linea di cosmetici che ricrei, dalla formulazione al packaging, il mood dei decenni passati.

La sua è un’azienda familiare e tutto avviene all’interno di un laboratorio in cui, tra storia, scienza e arte, vengono creati prodotti eccezionali.

Besame Cosmetics è una produzione artigianale, frutto di un’attenta ricerca, ogni prodotto viene realizzato negli Stati Uniti.

Chi sceglie Besame Cosmetics non è solo un appassionato di vintage, è un cliente attento alla formulazione dei prodotti e soprattutto è alla ricerca di un look unico.

Gabriela Hernandez, creatrice e direttrice del brand, aveva un’idea ben precisa: ricreare la bellezza dei suoi sogni, quella che era dipinta sul volto della nonna, che apparteneva ad un passato in cui le donne eravamo veramente femminili.

Dalla sua ricerca e dal suo background di fotografa e art director ha ricreato un make up ultra femminile, di lunga durata e facile da indossare.

Il romanticismo e la femminilità tornano di moda grazie a Besame Cosmetics.

I prodotti Besame Cosmetics li potete trovare nel negozio/laboratorio di Burbank e nel punto vendita di Los Angeles e, da poco, anche su sephora.com.

Nella speranza che un giorno arrivino anche da noi, una carrellata di imperdibili del brand:

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

I rossetti, dal packaging retrò, sono il simbolo di Besame Cosmetics. Le formulazioni e colori sono unici. Nella foto troviamo il 1933 Merlot Lipstick, 22 dollari sul sito del brand.

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

I Lipstick Matchbook sono un altro simbolo di Besame Cosmetics e rappresentano l’opportunità di provare un colore o di portare sempre con sé la qualità del brand per un facile ritocco. Garantiscono 15 applicazioni e sono semplicemente fantastici! Solo 6 dollari sul sito di Besame Cosmetics.

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

Esistono due formulazione di mascara per Besame Cosmetics: quella in cake e quella in crema che si applica con un scovolino. L’applicazione: la crema mascara si distribuisce sullo scovolinosi attende un minuto, e si può procedere all’applicazione. Dal video presente sul sito Besame Cosmetics, l’effetto finale non è niente male! Il prezzo: 20 dollari.

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

Un porta pennelli davvero unico! Besame Cosmetics è anche questo: accessori dal richiamo vintage che sono dei veri e propri pezzi da collezione. Il prezzo: 20 dollari.

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

Ci sono pochi accessori viso, come impone la moda dei decenni passati, e, in particolare, solo due “spazzole per il viso”. Questa, con setole corte,  è dedicata al contouring. Il prezzo: 48 dollari.

Besame Cosmetics, il vintage sbarca da Sephora

Besame Cosmetics è anche uno stile di vita e un look intramontabile, Guardate questa spilla, non è splendida? Sul sito è in vendita per 5 dollari!

http://immedialive.it/workshop-social-media-marketing-comunicazione-digitale/

Classic Beauty è libro scritto da Gabriela Hernandez per raccontare la storia della bellezza e dei suoi canoni e del loro evolversi nel corso del tempo. Il libro è sold out sul sito ma lo trovate su amazon.com

Su Besame Cosmetics non ci sono in vendita ombretti, come vuole il look vintage, ma si possono trovare fragranze ispirate ad ogni decennio.

Make-up