Beauty trend: Labbra di cristallo!

-1000948_w526h275c1cx508cy250
 

Le tendenze di bellezza di Instagram appaiono spesso come una nuova frontiera del Makeup. Oggi vi parlo dell’ultima scoperta in merito al trucco viso: le labbra di cristallo!

No, non è una saga fantasy anzi è realtà! 😉

Crystal lips

Non mi sorprende il fatto che siano già diventate un’icona nell’arte dell’applicare il rossetto, queste labbra brillanti sono al massimo livello di bellezza!

Cavalcando l’onda glam del labbro di cristallo di Pat McGrath , il makeup artist di NYC, Johannah, si è ispirato ad uno dei suoi cristalli da collezione, portandolo così a creare dei veri e propri geodi  preziosi sulle labbra.

La sua prima creazione è apparsa un paio di mesi fa, e da allora sta collaborando con molti gioiellieri per creare nuovi disegni e forme.

download

Pietre mozzafiato e colori straordinari sono la chiave per creare qualcosa di unico e speciale, ma come possiamo realizzare la nostra personale cristal lip art?

Non è semplicissimo! Ci vuole un ottima manualità ed il prodotto Jolly…..lo zucchero!

Si parte dal disegno sulle labbra, fatevi ispirare dalle gemme che più vi piacciono e con matite ed eyeliner colorati cercate di ricreare, a mano libera, le stesse linee e sfaccettature, magari mixando i colori.

media-81

Per creare la texture ruvida invece aiutatevi con dello zucchero. Vi baserà colorarlo con dei pigmenti o dei rossetti cremosi ed il gioco è fatto. Una volta scelte le tonalità che più vi piacciono applicate lo zucchero con del gloss trasparente in modo che rimanga ben aderente alle labbra.

13098874_638423789640173_1144021101_n

Certo non sarà una lip art resistente a lungo, ma per scattare dei favolosi selfie e postarli su instagram è sicuramente favolosa! :) E a quale piace di più tra quelle proposte?

Un abbraccio dal Team Delight

 

Make-up