Beauty tips: Sopracciglia perfette!

soparcciglia-580x360

Le sopracciglia sono una parte del viso molto interessante. Ovviamente, hanno un valore soprattutto estetico, in particolare per quanto riguarda le donne . Tuttavia, le sopracciglia hanno anche altre funzioni, alcune molto importanti. Ad esempio, aiutano a proteggere gli occhi dalla pioggia, dal sudore, dal sole o da altri agenti nocivi, come la polvere.

Ecco perché oggi vi mostro qualche piccolo trucchetto per averle sempre al top!

– Non depilate completamente le sopracciglia:

600x398_0_8f6a51760af75a0ec17dcf4871d43dce@800x530_0x59f91261_14359722811381418272

Un errore molto frequente è quello di depilare o eliminare completamente le sopracciglia. Può essere molto pericoloso, quindi evitate di farlo. Questo vale anche per una questione estetica. In primo luogo, ricordate che le sopracciglia sono un elemento di cui il nostro corpo ha bisogno, infatti la loro funzione principale è quella di proteggere gli occhi. Per questo motivo non dovete eliminarle totalmente. In secondo luogo, quelle disegnate non hanno lo stesso effetto naturale e il più delle volte “stonano” con il resto del viso.

– Depilate le sopracciglia dopo aver fatto la doccia:

sopracciglia-trucchi_68225765_650x487

Una raccomandazione: se volete depilare le sopracciglia, fatelo dopo una doccia con acqua tiepida o calda. In questo modo, si apriranno i pori della pelle ed eviterete arrossamenti. Fate attenzione agli strumenti che utilizzate per la depilazione, devono essere sempre puliti e in buone condizioni. In caso contrario, potrebbero anche fare infezione.

– Pettinate le sopracciglia:

5.-Pettina-le-sopracciglia-sempre-verso-l-alto_su_vertical_dyn

Pettinate le sopracciglia con un pettine apposito dalle setole morbide, in questo modo ne stimolerete la crescita. Inoltre, potrete eliminare i peletti deboli o liberi. Infine, l’abitudine di pettinare le sopracciglia ha un grande valore estetico, infatti le farà apparire più belle e sane.

– Cercate di dare forma alla parte interna:

1447836380_maxresdefault-920x574

Una cosa che potete fare è depilare le sopracciglia seguendo una forma che si adatti al vostro viso o che segua le caratteristiche delle sopracciglia stesse. In questo caso, vi raccomandiamo di sfoltire e dare forma alla parte interna. Lo potete fare in maniera molto semplice: posizionate un pennello da trucco su un lato del naso, in verticale, in modo che intersechi la parte più interna delle sopracciglia, ed eliminate tutti i peli che si trovano oltre la linea immaginaria tracciata dal pennello.

– Utilizzate trucchi e prodotti di bellezza di qualità: 

Beautiful female eyes with make-up and brush on white

Beautiful female eyes with make-up and brush on white

Questo consiglio è legato al precedente: se volete truccarvi o utilizzare qualsiasi altro prodotto di bellezza, assicuratevi che sia di ottima qualità. Come tutti sapete, in commercio esistono diverse marche che si distinguono per la qualità; in certi casi, si tratta di prodotti piuttosto costosi. Tuttavia, vale la pena spendere un po’ di più per mantenere le sopracciglia in buona salute.

Ed ora via a sopracciglia perfette da sfoggiare in vacanza! Un abbraccio dal Team Delight

Make-up