Beauty tips: Il limone ti fa bella!

A portrait of a young beautiful woman with lemon over white background

Quando si tratta di bellezza spesso i rimedi della nonna sono più efficaci di tanti trattamenti costosi in commercio. E se fino ad oggi il limone è stato per voi solamente un alimento odiato a causa del suo sapore aspro, sappiate che non potrà più mancare dalla vostra dispensa.


Non ci credete? Ecco alcuni buoni motivi per averlo come alleato nel beauty:


1) Combatte i punti neri

94131

Grazie alle sue proprietà antibatteriche il limone depura il viso ed i punti neri ed i brufoletti spariranno in modo rapido. Basterà spremere qualche goccia di limone su un batuffolo di cotone e tamponare sulla zona interessata.


2) Rende la pelle più luminosa

iStock_000043555132_Large-e1443435841945

I limoni sono ricchi di Vitamina C e Acido Citrico che schiariscono e illuminano la pelle se usato con costanza. Potete creare a casa un tonico illuminante unendo qualche goccia di limone con un pò di acqua di rose e lasciare in posa ogni sera per qualche minuto sul vostro viso.


3) Sbianca i denti

denti-bianchi

Per un sorriso smagliante non è necessario ricorrere a trattamenti chimici, la natura ci viene incontro.

Vi basterà creare una pappetta con bicarbonato e succo di limone e applicarla con un cotton fioc sui vostri denti, mi raccomando però non usate lo spazzolino altrimenti rovinerete lo smalto dei denti.


4) Esfolia le labbra

Scrub-labbra

Se volete labbra perfette pronte da truccare col vostro rossetto preferito quando andate a dormire applicate il succo di limone sulle labbra. In questo modo durante la notte il limone eliminerà le cellule morte e le vostre labbra saranno morbidissime!


5) Rinforza le unghie

come-sbiancare-le-unghie-gialle-860x460-c-default

Per rafforzarle e accelerarne la crescita, immergete le unghie in una soluzione di olio d’oliva e succo di limone per 10 minuti circa, poi risciacquare bene con acqua tiepida. Il limone aiuta anche ad ammorbidire le cuticole e ad eliminare residui di smalto e aloni gialli provocati dal fumo.


6) CAPELLI MORBIDI E SETOSI

670px-Highlight-Blonde-Hair-Step-1

Create una maschera unendo il succo di un limone, olio d’oliva, olio di cocco e miele e applicatela sui capelli ancora asciutti. Lasciate in posa 10 minuti e procedete con lo shampoo. L’impacco donerà luminosità e morbidezza ai vostri capelli.

Spero  che questi piccoli trucchetti di bellezza naturale vi siano stati utili, ed ora tutte al supermercato a recuperare un bel pò di limoni 😉
A presto, dal Team Delight

Capelli