Beauty Tips: Esfoliante labbra al Mandarino

esfoliante labbra mandarino

Oggi lezione di cucina! no no scherzo è solo la ricetta home-made per creare un delizioso scrub al mandarino per le nostre labbra.

Il mandarino generalmente viene consumato fresco ma è anche particolarmente apprezzato sotto forma di frutta candita o marmellata. Ma noi oggi appunto lo useremo come ingrediente principale nella nostra ricetta di bellezza!

Questo favoloso frutto è noto fin dall’antichità per le notevoli proprietà terapeutiche.

Del mandarino infatti non si butta nulla: la sua buccia è piena di limonane (principio antiossidante) che ha la caratteristica di ritardare l’invecchiamento della pelle e sempre dalla buccia si estrae un olio essenziale in grado di calmare l’ansia e combattere insonnia e ritenzione idrica. Molto ricco di vitamina C, essenziale per mantenere reattivo e vigile il cervello, il mandarino è anche ricco di fibre e carotene e possiede anche molte vitamine del gruppo B e vitamina A, oltre ad una consistente percentuale di ferro, magnesio e acido folico.

Come fare quindi per creare il nostro scrub miracoloso?

Mescolate un cucchiaino di zucchero di canna, un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di miele e 1-2 gocce di olio essenziale di mandarino in un recipiente.

 rapunzel-olio-di-cocco-kokosol-nativ

scrub-corpo-zucchero-di-canna_9462e27bf37f75b9bee87810356df169

download

mandarino (1)

Lasciate riposare per un’ora in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati tra loro.

Una volta pronto prelevate la quantità desiderata e spalmatela strofinandola sulle vostre labbra e lasciate per qualche secondo agire, pulite con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua. 

Ed ecco fatto le vostre labbra saranno più morbide e senza più quelle inestetiche pellicine! Un’idea facile ed economica anche per un regalo prezioso ad un amica :)

Al prossimo post! Un abbraccio dal Team Delight

Corpo