Beauty propositi per il 2017!

benessere-anno-nuovo_980x571

Come iniziare al meglio il nuovo anno? Ovviamente con una lista di buoni propositi!

Visto che però, solitamente, ciò che richiede troppo impegno fisico e spirituale ci riesce sempre male, perché non buttarsi su qualcosa di molto più alla portata di tutte noi donne?

Parliamo dunque dei nostri buoni propositi….superficiali (ma non troppo per il nostro benessere)… quelli che riguardano il make up e la cura della nostra pelle!

CURARE LA PELLE DEL VISO:

Oltre agli occhi, il viso è il biglietto da visita e lo specchio della nostra anima.

L’età avanza per tutte e l’inizio di un nuovo anno non fa altro che ricordarci che abbiamo qualcosa in più sulle spalle. Guardiamoci dunque di più allo specchio, non per adularci (anche se questo ogni tanto fa bene) ma per controllare tre punti fondamentali della nostra pelle: il colorito, l’insorgenza di rughe e rughette e le occhiaie.

cliomakeup-sun-skincare

Tutti questi aspetti non vanno mai sottovalutati, soprattutto il primo ed il terzo, perché potrebbero essere il campanello di un piccolo allarme, che ci suggeriscono più riposo o una migliore alimentazione.

Dunque proponiamoci di curare il contorno occhi con adeguati prodotti, dormire bene, fare una pulizia viso ed una maschera idratante almeno una volta al mese, dall’estetista o a casa propria, struccarsi sempre ed evitare di usare quotidianamente prodotti troppo siliconici.

SKINCARE CAPELLI: 

Impegnamoci di più per fare impacchi o maschere alle lunghezze dei capelli, non è necessario acquistare costosi prodotti, possiamo anche creare delle maschere fai da te naturali ed efficaci.

maschera-fai-da-te-per-capelli

Purifichiamoli e non dimentichiamoci sopratutto che anche le lunghezze hanno bisogno di qualche coccola.

Andiamo anche più spesso dal parrucchiere per tagliare le punte dei capelli, la parte che si rovina più facilmente e magari cambiamo colore e taglio per dare una sferzata di novità al nostro look. I trend capelli 2017 scalpitano per essere sulle nostre teste 😉

Avere cura di mani e unghie:

Per la manicure l’ideale sarebbe meglio affidarsi alla professionalità di un’esperta una volta alla settimana. Far da sé, naturalmente, si può, con qualche piccolo accorgimento.

Meglio non tagliare le unghie con forbicine o tronchesini ma raggiungere forma e dimensione desiderata con una limetta di cartone. Si evitano così tagli drastici e difficilmente recuperabili e possibilità di ferirsi accidentalmente.

cliomakeup-profumi-skincare-2

Fare ogni tanto un trattamento notturno speciale. Olio d’oliva oppure olio di mandorle da spalmare generosamente sulle mani e indossare guantini di cotone morbidi prima di coricarsi.

Tenere una crema mani nel comodino per ricordare sempre di metterla prima di dormire. Durante il riposo, infatti, le sostanze contenute nei prodotti favoriscono più agevolmente il ripristino del mantello idrolipidico della pelle.

Fare acquisti in modo mirato:

Sappiamo bene che mancherà nel nostro beauty sempre quella sfumatura di rossetto rosso o che i mascara non bastano mai. Ma per il nuovo anno fermiamoci e pensiamo, è davvero necessario questo acquisto?

trucchi-scadenza

Soprattutto impariamo a spendere meglio, più prodotti di qualità e meno quantità. Non sono una fanatica del bio e sono dell’idea che ogni uno di noi debba scegliere con la sua testa cosa è meglio o no per la nostra pelle, ma ricordiamoci sempre che il nostro viso ha bisogno di respirare durante la giornata e che l’invecchiamento precoce si può combattere anche con prodotti naturali.

Sorridere:

Il sorriso è il nostro miglior accessorio, e anche nei momenti difficili un sorriso può davvero cambiare il corso della nostra giornata.

Sorridete sempre perché questo 2017 sarà sicuramente all’insegna di grandi avventure, dentro e fuori dalla porta di casa.

sorridere

Buon anno dal Team Delight! 😉

Capelli