Basic Fall Girl, Noi ragazze in autunno

basic-fall-girl

Basic Fall Girl è lo starter set di noi ragazze che in autunno subiamo una strana metamorfosi. Abbandonate da tempo canotte e infradito ci prepariamo ad affrontare l’autunno, stagione di cambiamenti climatici, di lunghe giornate da trascorrere in casa preparando dolci e bevande fumanti. Più che una guida questo articolo è il ritratto esatto della nostra trasformazioni autunnale, in quante si riconosceranno?

La donna, ragazza, moglie, mamma, amante, universitaria in autunno subisce una brusca trasformazione. Di pari passo al cambiamento climatico, abbandona improvvisamente canottiere ed infradito, i cocktail colorati sulla spiaggia e si prepara alla trasformazione che la renderà pronta per l’autunno.

Lunghe sciarpe, maglioni oversize e boots: il cambio di station è stato effettuato da settimane e adesso è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio sciarpe e maglioni oversize. Completano il look decisamente sexy e femminile quel paio di boots che avevamo acquistato l’anno scorso. E’ la nostra metamorfosi è appena iniziata!

Bevande calde a go go: L’estate sta finendo, un anno se ne va, il cocktail è sulla spiaggia chissà che fine farà. Abbiamo scherzato, è vero, ma tutto questo per dirvi che per le tea lovers è arrivato il momento tanto agognato. Possiamo svaligiare il reparto tè e infusi del supermercato e riprendere la routine autunnale del tè del pomeriggio, ma anche del mattino e della sera! Solo tè? Che ne dite di una bella tazza di cioccolata calda o di un bel cappuccino?

Candele ovunque: Oh sì! E’ tornato anche il momento delle nostre adorate candele! Non staranno più sugli scaffali a prendere polvere ma verranno accese per profumare ogni ambiente. Ci sarà quella dolce e aromatica in cucina, quella delicata nella camera da letto e quella fresca ed inebriante in bagno, per un momento di relax. E tutte le nuove candele appena uscite per la stagione? Dovranno essere nostre!

Dolci e biscotti: Arriva il freddo? Riaccendiamo il forno e proviamo le ricette che abbiamo scovato sul web e sui social. E’ tempo di preparare dolci e biscotti anche per la festa autunnale per eccellenza: Halloween! Bastano pochi ingredienti: farina, uova, burro, frutta di stagione ed un pizzico di cannella per riempire la casa del profumo dell’autunno.

Halloween, decoriamo!: La festa dell’autunno è alle porte, è tempo di scegliere la zucca che metteremo all’ingresso della nostra casa o di acquistare le decorazioni per la festa più spaventosa dell’anno. Raccogliamo per fare realizzare da sole piccoli progetti e, magari, per organizzare una piccola festa per amici e parenti.

L’ombrello per i giorni piovosi: Affinché sia un autunno perfetto non possono e non devono mancare le giornate piovose, quelle in cui si starebbe volentieri a letto, al caldo o si uscirebbe solo per infilare gli stivali di gomma nelle pozzanghere. Per affrontare in modo divertente l’autunno che ne dite di un ombrello, grande, colorato o una stampa divertente?

Libri e racconti: Dopo una lunga giornata di lavoro che cosa c’è di meglio che tornare a casa, sistemarsi su una poltrona e abbandonarsi tra le pagine del nostro libro preferito? Magari con una bella tazza di tè fumante? Creiamo il nostro rituale di relax e scegliamo i libri tra quelli che più si adattano al periodo e l’autunno non sarà lo stesso.

Cultura