Barrette di Cereali e Bacche di Goji Fatte in Casa

Oggi prepariamo insieme delle squisitissime Barrette ai Cereali con bacche di Goji, Cioccolato Bianco e Frutta Secca!

Queste barrette energetiche sono uno snack semplicissime da preparare, ottime da mangiare come dolce quando non vogliamo strafare o da portare al lavoro o in università per uno snack energetico che ci farà ripartire con il piede giusto grazie ance a quella croccantezza sfiziosa donata dai cereali.
Super facili da preparare e con quel tocco in più del fatto in casa!


Ingredienti:
Cereali
Cioccolato Bianco
Frutta Secca
Bacche di Goji
Frutti di Bosco


La preparazione:

Come primo passo, iniziamo tritando grossolanamente i cereali; potete farlo sia con le mani che con un  pestacarne, fino a portarli alla grandezza che preferite.

enlight1

Unite ai cereali la frutta secca (io in questo caso ho optato per delle mandorle) le bacche di Goji e i frutti di bosco da voi preferiti e mischiate bene.

enlight1

Fate sciogliere il cioccolato bianco, facendo attenzione a mantenerlo cremoso (aggiungete del latte se vedete che dopo averlo fatto sciogliere risulta piuttosto grumoso) e versatelo sul composto di cereali.

enlight1

Mischiamo il tutto in modo che il cioccolato bianco che sarà il collante della barretta possa essere spalmato.

enlight1

Dividiamo il composto e diamogli la forma di una barretta. Possiamo aiutarci con della carta forno per comprimere bene il tutto e farla risultare più compatta.

Lasciamo riposare in frigorifero per 30 minuti circa, o finché il cioccolato bianco non riacquisterà la sua forma solida.

vlcsnap-2016-10-30-15h33m13s745

Ricette