Back to school nail art

Una back to school nail art?

Oggi vi propongo una nail art molto semplice e versatile, perfetta sia per chi deve riprendere la scuola, sia per l’università che per il lavoro. Quindi assolutamente senza matite, quaderni o numeri disegnati sulle unghie (anche se non sono da escludere a priori!).

Come sempre nel video trovate la nail art con una versione di colore, ma potrete realizzarla con qualsiasi tonalità.

E’ una nail art abbastanza semplice con il focus su due unghie, per l’anulare serve un po’ di manualità se vogliamo delle linee molto sottili ma non è assolutamente obbligatorio!

I passaggi sono pochi e molto semplici.

Untitled2 copia

  1. Applicare la base: prima di qualsiasi nail art andiamo a proteggere le nostre unghie con una base specifica. In questo caso io ho utilizzato la 5 in 1 di Deborah Milano, un trattamento multi azione. E’ una base rinforzante, indurente, levigante e sbiancante, inoltre volendo può essere utilizzata anche come top coat.
  2. Applicare i colori scelti. In questo caso io ho scelto “Serenity” della linea “Zen” di Mi-ny da applicare su tutte le unghie ad eccezione del mignolo. E’ un colore caldo, molto in trend in questo periodo e perfetto per questo mese. Non troppo scuro, quindi non troppo invadente, perfetto anche per le ragazze più giovani. Sul mignolo invece ho steso “Silver glaze” sempre di Mi-ny per avere un tocco di particolarità in più. E’ infatti uno smalto effetto sugar, quindi effetto zucchero; ruvido e particolare anche al tatto. Su questo smalto vi consiglio di non applicare il top coat proprio per non rovinare l’effetto.
  3. Stendere una seconda passata dei colori scelti per avere una coprenza perfetta.
  4. Realizzare la decorazione. Come al solito avete le due opzioni: micropittura e smalto. Nel mio caso ho utilizzato la micropittura nera di America Nails e il pennellino 3/0 di Emi.
  5. Applicare il top coat per sigillare il tutto. Io ho steso il “Super stay 3D gel effect” di Maybelline.

Ragazze spero che questo post vi sia stato utile! Voi quale idea avete scelto per la vostra back to school nail art?

Un bacione ♥

Nails