Autunno 2016: i trend del makeup

autunno

Eccolo qua, l’autunno è arrivato ed è subito ora di fare il cambio dell’armadio, di prendere gli integratori, comprare nuove giacche e scoprire quali sono i trend del makeup per l’autunno 2016!

Labbra
Non c’è dubbio, i toni dovranno essere drammatici e intensi, via libera alle tinte scure che virano al rosso sangue o al viola profondo. Meglio se usando finish mat ma la vera tendenza sarà quella di stendere una base opaca e passare solo al centro delle labbra un gloss, ton sur ton, per dare un punto luce veramente sexy. Bene accette matite labbra nere da sfumare in degradè con un rosso scurissimo.
autunno

Capelli
Onde, onde e ancora onde. Esistono in commercio dei ferri, molto simili a quelli che usavano le nostre nonne, per ricreare delle onde anni 50. Il must è di separarle con le dita e laccarle benissimo. Effetto New 50’s meglio ancora con un colore biondo chiaro e freddo, quasi ossigenato.
autunno

Pelle
La luminosità deve esprimersi ai massimi livelli. La luce che deve emanare la pelle dovrà risultare quasi irreale per corrispondere ai trend di questo autunno. Creme o primer glow su tutto il viso prima del fondotinta, ciprie cotte e luminose e infine polveri illuminanti color pesca su zigomi, palpebre, arco di cupido e naso. La terra? Quasi del tutto abolita. Ci si disintossica per un po’ dalla febbre del contouring
autunno

Occhi
Torna a predominare il drama look per quanto riguarda gli occhi, gli eye-liner saranno pieni, spessi, a volte anche sfumati ma sempre corposi nel colore, pigmenti glitterati da picchiettare sulla palpebra mobile, e ciglia lunghissime a ciuffi. Già si trovano in commercio delle ciocche di ciglia non particolarmente folte quanto estese nella lunghezza, e sono da utilizzare sia nella rima superiore che in quella inferiore.
autunno

Sopracciglia
Boy Brow. Ecco quale sarà lo stile delle sopracciglia, mascoline e folte. Quindi cancellate l’appuntamento dall’estetista perché la definizione è messa al bando: riempire, inspessire, colorare saranno i gesti che ci accompagneranno fino alla primavera. La forma ingrandita delle sopracciglia aiuterà il nostro sguardo a essere ancora più intenso e severo.
autunno

Bene, adesso, dopo aver letto questo post afferrate la carta di credito e correte al centro commerciale a comprare tutto quello che serve. Non solo saremo alla moda, ma anche di buonumore perché si sa, lo shopping è terapeutico.

Anche in autunno conquistare il mondo sarà un gioco da ragazze…
a presto con altri consigli di bellezza!!!

 

Make-up