Autunno: tante idee outfit

autunno15

Dopo le idee outfit per il rientro a scuola e gli accessori di tendenza per quest’autunno-inverno, nel post di oggi non posso più dire “l’autunno è alle porte” perché l’autunno è proprio arrivato!

L’aria inizia a diventare più fresca, cambiano i colori intorno a noi e ovviamente dobbiamo dare una svolta al nostro look che finora è stato molto estivo. Per questo ho preparato diversi outfit per voi da cui prendere ispirazione. Ce n’è per tutti i gusti: dal total black a quello vivace e colorato, dagli shorts ai jeans lunghi, casual o eleganti, tacchi, stivali, stivaletti, molto caldi per le giornate più fresche e più leggeri quando capita quella piacevolissima giornata calda…insomma qualunque sia il vostro umore, la vostra occasione o il vostro clima, qui troverete l’outfit adatto al vostro autunno!

Partiamo subito dal classico total black.

Ho scelto due look diversi tra loro: un vestitino contro dei jeans stretti. Il primo look è un po’ più semplice e fresco con un piccolo tocco di colore dato dalla borsa e dagli accessori oro, il secondo prevede invece un’intramontabile giacca di pelle con sotto una blusa dello stesso colore per un look un po’ più rock ma comunque raffinato.

autunno2 autunno1

Se invece preferite qualcosa di più colorato, vi propongo quest’abbinamento davvero sfizioso da sfoggiare magari nelle giornate autunnali un po’ più calde.

autunno13

Se volete comunque optare per un vestitino, ma avete paura di sentire freddo (in autunno è possibile che vi succeda, specie se siete freddoline come me eheh) NIENTE PAURA, ho quello che fa per voi: un maxi cardigan sarà un fantastico alleato per tutti i vostri outfit.

autunno14 autunno12

Volete andare sul classico? Jeans stretti e maxi maglia, super calda e comoda, oppure abbinati ad una camicetta e una giacca per dare all’outfit quel tocco in più!

autunno11 autunno10

Se invece siete stanche di vestirvi sempre allo stesso modo, ovvero con i jeans lunghi perché fa freddo, un’ottima alternativa sono gli shorts, abbinati a delle calze più o meno coprenti!

Potete indossare i classici di jeans per un look un po’ più casual oppure sbizzarrirvi con le fantasie e i tessuti: lana, pelle, con strappi, borchie o risvoltini…insomma, gli shorts sono una valida alternativa ai jeans. qualunque sia il vostro gusto.

Per le calze da abbinare potete scegliere se nere o colorate, semplici o a fantasia.

autunno9 autunno8 autunno7 autunno6 autunno5 autunno4 autunno3

E per le scarpe? Con gli stivali andate sempre sul sicuro, ma se vi va di cambiare potete scegliere un tronchetto, tacchi alti oppure scarpe basse.

L’autunno è una di quelle stagioni che ci permette davvero di giocare con i vestiti, creando abbinamenti sempre diversi per ogni clima o occasione, basta avere solo un po’ di fantasia e i giusti capi nell’armadio.

Voi quale look preferite indossare in autunno? Aspetto di leggere i vostri commenti!

Style