Autunno al caldo: 5 destinazioni Top

autunno al caldo

Siete alla ricerca di destinazioni per un autunno al caldo???

Ciao Ragazze, se non ne avete abbastanza di sole abbiamo qualche idea per farvi trascorre una vacanza all’estero al caldo senza spendere troppo.

Passiamo in rassegna allora 5 destinazioni top dove poter godere ancora anche ad ottobre di un posto al sole.

  • LISBONA è una città molto bella e variegata. E’ particolare per via delle numerose scalinate, discese ripidissime, vicoli e punti panoramici che lasciano letteralmente senza fiato.

autunno al caldo

Ad Ottobre si svolge la Festa della Repubblica, una ricorrenza storica molto sentita da tutta la città che si riempie di manifestazioni e mercatini. Da non perdere sono i quartieri popolari del Castelo, AlfamaGraça che conservano ancora intatto tutto lo spirito moresco di Lisbona.

 

  •  MALTA è situata tra la Tunisia, la Libia e Lampedusa. E’ considerata la perla del Mediterraneo.

stilviaggi

L’ arcipelago delle isole Calipsee vanta un numero di giorni di sole all’anno veramente incredibile. Trascorrere qualche giorno d’autunno al caldo sarà facilissimo. Rimarrete sconvolti dalla bellezza della natura incontaminata e selvaggia che ospita siti preistorici.

 

  •   MARRAKECH è la quarta città per dimensioni del Marocco ma seconda a nessuna per bellezza.
autunno al caldo

viaggiamo.it

Fondata nell’anno mille ha una Medina meravigliosa molto vivace dove costantemente si incontrano incantatori di serpenti, musicisti, e cantastorie. E’ definita la città rossa ed è il centro nevralgico del commercio marocchino. Fra le stradine e i vicoli della Medina le merci in vendita sono infinite si trovano spezie, oggetti dell’artigianato locale, cestini, tappeti, cappelli, abiti tradizionali e molto altro.

 

  • BARCELLONA ragazze, cosa posso dire di Barcellona che non sia già stato detto?! E’ una città meta top d’estate ma ottima per trascorrere qualche giorno d’autunno al caldo, pensate che riceve ben oltre 7 milioni di turisti all’anno.

homeaway

Innanzi tutto è una fra le città meno costose d’Europa e poi se ci si vuole divertire non c’è persona che non pensi di fare un week end a Barcellona. Ma non fatevi trarre in inganno perchè Barcellona è anche una città ricca di cultura, di storia e di opere d’arte. Famosissime le opere architettoniche di Gaudì e i numerosi musei fra i quali quello dedicato a Picasso. E dato che siamo in Spagna non posso non menzionare  un’altra meta ottima per questo periodo: Siviglia!!!  Di cui trovate un post più approfondito qui 😉

 

  • ISTANBUL grazie alle temperature miti è sicuramente una destinazione per un autunno al caldo ottimale.
autunno al caldo

easyviaggio.it

E’ una fra le città più misteriose e fascinose al mondo. Non credo ci sia qualcuno che possa             smentirmi. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Famosissima Piazza Taksim, una delle più grandi e frequentate di Istanbul, luogo di ritrovo per i più giovani, grazie alla presenza di numerosi locali. Vista dall’alto lo skyline di Istanbul è ricco di grandi cupole sia di chiese cristiane, come quella della Aya Sofya, che di moschee, come la famosa Moschea Blu. Istanbul soprattutto ultimamente è stata scenario di scontri e attentati. Ovviamente questo rattrista e spaventa, ma nell’ottica di poterla visitare al più presto senza paura ecco qualche immagine di questa splendida città.

 

 

N. B. Ognuno di questi posti meriterebbe chiaramente un articolo a parte.. Tempo al tempo.. 😛

Allora ragazze che ne dite di questa top 5?!

Quali sono le destinazioni soleggiate che preferite?

Un abbraccio dal Team Delight

Cultura