10 Consigli e Idee per Arredare Casa da sole!

Ecco 10 Consigli e Idee per Arredare Casa Nuova! Senza spendere soldini di troppo e facendo tutto da sole!!

1. Sfogliare chili di riviste e siti di arredamento. Parola d’ordine per arredare: Leggere! Leggere, guardare, girare, annotare! C’è pieno ovunque di idee per l’arredamento, in siti, in giornali, in video, tutto gratuitamente. Non c’è bisogno di spendere  nostri per un super designer all’ultimo grido. Loro sono fantastici, ma non sempre possiamo permetterci il lusso di assumerne uno, quindi, facciamoci avanti e siamo artefici della nostra casa!

Idee per Arredare Casa Nuova

2. Non prendere oggetti di decorazione prima di aver deciso il colore delle pareti e dei mobili di base. Questa è una regola fondamentale, non facciamoci prendere dalla foga di acquistare adorabili e super fashion oggetti di arredamento che ormai ci propinano in ogni blog! Sono bellissimi, sono alla moda, ma magari non centrano nulla in casa nostra!

3. La casa è la nostra. Teniamo bene a mente, che arriveranno centinaia di persone che avranno il consiglio “perfetto” per la nostra casa, ma non facciamoci sopraffare. Ascoltiamo tutti ma arrediamo come crediamo! Remember, nessuno più di noi stessi può sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per la nostra vita!

4. La casa della nonna regala sempre sorprese! Non dimentichiamo le nostre radici, non disdegniamo vecchie soffitte o impolverate cantine delle nonne. In fondo in fondo, sotto pile di oggetti dimenticati, ci sarà sempre una lampada che potrebbe fare per noi.

Idee per Arredare Casa Nuova

5. Investiamo i nostri soldini nei mobili che utilizziamo tutti i giorni! Alla lunga farà un enorme differenza. Avere un’anta della cucina mezza stacccata e scricchiolante dopo solo 2 anni di convivenza, vi assicuro che scoccerebbe chiunque! Per il resto, il low cost va benissimo!

6. Il riciclo è il nostro migliore amico! Bancali, cassette della frutta, vecchie scalette in legno, a tutto può essere data nuova vita. Creiamo, sperimentiamo, coloriamo. Avere un pezzo unico di arredamento, personalizza sicuramente la casa.

7. Fare più tentativi nel disporre i vari elementi di arredo. Non sempre la prima soluzione è la migliore. Spesso, anche solo spostando un divano, si ottiene molto più spazio oppure una luce migliore.

8. Le luci, difficili da capire, ma eccellenti per arredare. Luce bianca, gialla, fredda o calda. Lampada da terra, applique, punto luce o imponente lampadario nel mezzo del soffitto, cambieranno da cima a fondo lo stile della nostra stanza.

Idee per Arredare Casa Nuova

9. Non acquistare tutto l’arredamento in una volta sola. L’ansia da arredamento colpisce tutti. Ma darsi tempo e scegliere di volta in volta il necessario è fondamentale per non rischiare di accatastare oggetti inutili e sperperare soldini preziosi.

10. Mensole e librerie contengono oggetti, ma sono anche un ottimo elemento di arredo. Un ripiano fa da contenitore e l’altro da espositore! Sulle mensole, non mettiamo solo oggetti utili, ma intervalliamo con quadri, suppellettili e piantine che personalizzano l’ambiente.

E questo è tutto, non ci resta che ordinare le idee e partire, buon arredamento!!!

Categoria