Allenamento cardio brucia grassi -facile-

Allenamento cardio brucia grassi?

Per bruciare grassi non è necessario andare a correre o camminare per più di un’ora al giorno, anzi, il metodo più efficace per eliminare i Kg in eccesso necessita di poco tempo.
Dunque, vi presento un allenamento cardio ideale per chi ha poco tempo durante la giornata, ma non vuole rinunciare alla propria salute psicofisica.

Allenamento cardio brucia grassi: cosa è e quanto dura

E’ un workout costituito da esercizi ad alta intensità, ma in modalità semplice per principianti, da eseguire con poche e brevi pause: si basa su 3 circuiti di 5 minuti ciascuno, in cui sono presenti piccole pause attive di 30 secondi tra un esercizio e l’altro.

Tra un circuito e l’altro è necessario svolgere una pausa attiva (ad esempio jumping jack) di un minuto. Questo allenamento si dimostra molto efficace, poiché fa lavorare il nostro corpo ad alte intensità e dunque fa bruciare più calorie, in un tempo massimo di 15 minuti.
Il metabolismo dei grassi e il metabolismo basale, saranno accelerati per le 24 ore successive al workout. Tutto ciò favorisce dunque la perdita dei lipidi.
La durata totale dell’allenamento è di circa 15 minuti, si dovrebbe fare almeno 2 volte alla settimana per ottenere grandi risultati!

Per chi è già a un buon livello fisico, può incrementare il carico ripetendo il circuito per una quarta volta!
Si consiglia di far precedere ogni allenamento da un buon riscaldamento. Esso permette al nostro corpo di attivarsi, prevenendo possibili traumi muscolari o articolari.
Al termine dell’allenamento, per decontrarre i muscoli, è importante praticare stretching.

Ecco gli esercizi di oggi:

  • Squat con slancio posteriore;
  • Squat + pugni verso l’alto
  • Pugni laterali;
  • Crunch da in piedi.

Seguimi anche su INSTAGRAM, FACEBOOK, YOUTUBE e sul mio blog AMATESTESSA.

 

Fitness