Agenda 2017 – Guida all’acquisto

Agenda 2017 - Guida all'acquisto

Agenda 2017 – Guida all’acquisto: la guida completa per scovare l’agenda più adatta a noi. Ogni donna non è solo alla ricerca della borsa perfetta ma anche dell’agenda perfetta. La fine del 2016 è alle porte e, per la nostra vita, è indispensabile farsi trovare pronte. Una selezione di agende che soddisfano tutti i gusti, una carrellata che comporrà, ne siamo certi, la vostra lista di desideri.

L’agenda è diventata più di un semplice diario giornaliero in cui segnare impegni di lavoro e appuntamenti. Tra le pagine di un’agenda si inserisco weekly planner, organizer di vario tipo che cercano di darci una mano nella gestione dell’impegni casalinghi e lavorativi.

L’agenda è diventata sempre più spesso una sorta di raccoglitore in cui conservare ricordi, fare liste delle cose che si amano di più e soprattutto progettare il futuro.

La nostra agenda non è poi il luogo perfetto dove il futuro prende forma? Proprio per questo è fondamentale scegliere l’agenda che fa al caso nostro, quella che più ci rispecchia per l’organizzazione interna ma anche per il concept e le possibilità di gestione dei contenuti.

Per l’agenda 2017 è indispensabile realizzare una piccola guida all’acquisto che vi accompagnerà nella scelta. Ce n’è per tutti i gusti, da quella più minimale, a quella creativa fino ad arrivare ad una perfetta sintesi che accontenti i più.

agenda-le-petite-prince

Le petite prince, agenda giornaliera 2017 19,90 euro

La storia delle agende, nel mondo, ha un solo nome: Moleskine. Le agende Moleskine (giornaliere, settimanali, mensili, 18 mesi) si trovano nel loro shop online online, nelle librerie, in diverse varianti colore con i due formati pocket o large e nelle edizioni speciali dedicate a The Hobbit, Star Wars, HelloKitty e Le Petite Prince, tra gli altri. L’agenda Moleskine è l’agenda per antonomasia: è standard nel suo formato ed è perfetta per chi ama lo stile classico, concreto ed elegante. La Moleskine è essenziale, minimalista e nel corso degli anni può sembrare ripetitiva nello schema che propone ma è un’isola felice a cui spesso si ritorna non fosse altro per la sensazione di sicurezza e tranquillità che ti trasmettono le pagine. Moleskine è anche un app per gestire impegni anche tu smartphone e tablet.

Agenda Mr Wondeful 2017

Agenda piccola settimanale questo è il mio anno 16,95 euro

Le agende Mr.Wonderful sono le più ricercate del momento, sono la perfetta sintesi tra il passato e il futuro delle agende personali. Nelle agende Mr Wonderful trovano spazio gli impegni quotidiani ma anche i sogni, le wishlist e tutti i progetti che abbiamo in mente di realizzare per il prossimo anno. E poi sono decisamente adorabili. Le agende Mr Wonderful sono curate in ogni singolo dettaglio, oltre alla grafica super accattivante, sono piene di pagine da riempire con le wishlist e le attività che non ti aspettavi potessero trovare spazio in una semplice agenda. Sono l’oggetto del desiderio del momento, l’idea perfetta per un regalo di Natale. Rappresentano il lato più girly delle agende, un’estetica morbida e dai colori pastello in cui esplode il gusto femminile. Per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo e super femminile.

Agenda Filofa 2017

Agenda Filofax 2017 a partire da 39 euro

Le agende Filofax sono un altro classico intramontabile, tornate in auge da qualche anno rappresentano il massimo dell’eleganza e della femminilità. Il fatto poi che ne esistano così tanti formati (A4, A5, A5 Compact, Personal, Personal Compact, Personal Slim, Pocket), la dice lunga sulla versatilità di questo prodotto. Ci sono donne che ne hanno addirittura due, formati diversi che si adattano all’ufficio, a casa o alla borsa. Le Filofax sono la perfetta fusione tra semplicità e creatività. Grazie alla serie infinita di refill e accessori è possibile personalizzare la Filofax in base alle proprie esigenze. Il distributore italiano ed il sito dedicato a Filofax non erano attivi fino a poco tempo fa, adesso c’è un portale nuovo: www.filofax.it attraverso il quale è possibile acquistare e scoprire tutti i prodotti del marchio inglese.

E tu hai scelto l’agenda per il tuo 2017?

Cultura