ADDIO OCCHIAIE!

IMG_4045

Anche se si ha una pelle perfetta, prima o poi, le maledette occhiaie affliggono un po’ tutte: mancanza di sonno, stress e genetica sono le cause maggiori dei “cerchi colorati” (non allegri come quelli olimpici😜) che, a seconda della nostra carnagione, possono avere colori diversi e proprio per questo richiedono trattamenti diversi. Prima di andare nello specifico, ricordiamoci di usare sempre una crema idratante per il contorno occhi (da conservare in frigorifero per intensificarne l’effetto rinfrescante e drenante) e di usare il dito anulare per applicare sia crema che correttore (è il dito che applica meno pressione ed evita di segnare la pelle sottile del contorno occhi).

  • PELLE CHIARA: per nascondere le occhiaie su una carnagione chiara, scegliete un correttore con un sottotono GIALLO. Questo di Deborah è fluido ma abbastanza coprente e idratante.
IMG_4040

DRESS ME PERFECT by DEBORAH MILANO N.01 “light beige”

  • PELLE MEDIA: per le carnagioni medie, il correttore color PESCA riesce a dare un aspetto sano ad un contorno occhi non proprio perfetto. La ERASE PASTE di Benefit è un correttore in crema che si sfuma con facilità…e ne basta pochissimo!
IMG_4041

ERASE PASTE by BENEFIT N.2 “medium”

  • PELLE SCURA: inizio col dire che non è facile trovare un correttore ROSSO economico e facilmente reperibile. Questa palettina di NYX ha un costo contenuto e contiene tutti i colori necessari per le pelli molto scure, incluso un correttore rosso per camuffare le occhiaie blu-verdi. TIP: se, molto probabilmente, non avete un correttore rosso a portata di mano, usate un rossetto morbido dello stesso colore! 💄
IMG_4044

CONCEAL.CORRECT.CONTOUR by NYX N.3 “deep”

IMG_8692

GIALLO, PESCA & ROSSO

Come step finale, vi consiglio di usare un correttore simile alla nostra carnagione (o di una tonalità più chiara) per rendere il colore più naturale; in alternativa, basta picchiettare sopra un po’ di fondotinta e sfumarlo bene!

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉

Make-up