Abbinare la borsa all’outfit

abbinare la borsa

Abbinare la borsa all’outfit? È una domanda molto frequente per le appassionate di moda.

La borsa è l’accessorio fondamentale per una donna, non solo in quanto ad utilità, ma proprio perché arricchisce l’outfit e diventa la protagonista del look. Quante volte vi è capitato di essere vestite perfettamente e poi magari non saper scegliere la borsa da abbinare?

Leggete l’articolo per tanti consigli e alla fine troverete diverse immagini da prendere come spunto per i vostri look.

Abbinare la borsa all’outifit è fuori moda?

Diverso tempo fa ho scritto un altro articolo riguardante le borse, in particolare per la dimensione. Borse grandi o piccole? Oggi voglio approfondire il discorso parlando anche del colore giusto.

Da qualche anno è passato di moda abbinare la borsa all’outfit, magari scegliendola dello stesso colore. C’è da dire però che scegliere la borsa giusta è fondamentale per dare al look quel tocco in più e renderlo perfetto!

Per “borsa giusta” non intendo trovare la borsa dello stesso colore del vostro top o delle vostre scarpe.

La BORSA GIUSTA può anche essere di un colore totalmente in contrasto con il vostro look o anche di un colore complementare, potete sceglierla abbinando il colore della borsa a qualche dettaglio del vostro outfit come ad esempio ho fatto io in questo POST: ho abbinato una borsa rossa che richiamava solo i fiori della mia maglietta!

Come abbinare la borsa all’outfit: idee e abbinamenti di colore

Come ho detto, la borsa non deve essere per forza dello stesso colore del vostro outfit, ma potete sbizzarrirvi giocando con i colori.

Inizio con la classica borsa nera, bianca o beige che sicuramente sta benissimo con qualsiasi outfit visto il colore neutro…adesso che però arriva l’estate è anche bello sperimentare e cosa c’è di più estivo di una bella borsa colorata? Abbinata ad un outfit bianco o nero sicuramente la borsa colorata renderà davvero tanto e ravviverà il vostro look.

Una cosa che amo fare soprattutto d’estate è abbinare colori totalmente diversi, ma che comunque stanno bene insieme e creano una certa armonia. Pensate ad esempio al blu e al fucsia o al giallo e all’arancione.

Vi lascio alle immagini, in cui potrete trovare diverse idee e abbinamenti di colore.

abbinare la borsa abbinare la borsa7 abbinare la borsa6 abbinare la borsa5 abbinare la borsa4 abbinare la borsa3 abbinare la borsa2 abbinare la borsa1

Insomma, di abbinamenti se ne possono fare all’infinito, l’importante è OSARE!

Voi che ne pensate? Abbinare la borsa all’outfit, si o no?

Style