Sposa: come abbinare acconciatura e makeup

www.bridemakeup.com

È il giorno in cui tutti gli occhi saranno puntati su di noi e giustamente vogliamo essere perfette, dall’abito al make-up! E con decine di ospiti pronti ad immortalare (e postare!) le foto della sposa, è fondamentale che il giorno del nostro matrimonio ci rappresenti al meglio in ogni particolare. 

Per questo post ho preso spunto da un articolo di Zalando Privé dedicato alle acconciature da sfoggiare nel giorno più bello: dall’eleganza dei capelli raccolti, alla sensualità di una folta chioma al vento al look soft di una treccia spettinata. In questo post, ho abbinato il make-up a ciascuna delle tre acconciature! 

CAPELLI RACCOLTI

I capelli raccolti rappresentano l’eleganza e la raffinatezza ed il make-up deve essere sofisticato: occhi e labbra, in maniera uguale, al centro dell’attenzione mantenendo un aspetto delicato grazie a colori pastello.

www.elegantweddinginvites.com

CAPELLI SCIOLTI

I capelli al vento richiedono un trucco sexy, magari puntando tutto sugli occhi: smokey eyes e labbra nude sono perfette per esaltare al massimo una sposa che vuole puntare sulla propria sensualità. 

www.bridalguide.com

CAPELLI INTRECCIATI

I capelli intrecciati rappresentano la semplicità e la naturalezza quindi anche il make-up deve rispecchiare queste caratteristiche: colori neutri ed un no make-up make-up sono perfetti per una sposa che vuole optare per un look soft. 

www.lovely-hairstyles.com

Per tutte le opzioni, vi consiglio di usare dei finish opachi tranne che il matrimonio avvenga nel tardo pomeriggio: in questo caso, un finish leggermente shimmer regala brillantezza e tridimensionalità anche con le luci artificiali!

Per tante idee su come acconciare i capelli, CLICCA QUI!  

www.bossinacouture.com

 

 

Acconciature