4 libri sul makeup da leggere

4-libri-da-leggere-sul-makeup

Conciliare la lettura con la passione per il trucco? Con i libri dedicati al makeup è possibile! Vi propongo qui in seguito quattro letture dedicate all’argomento.

Face Paint: The Story of Makeup – Lisa Eldridge

4-libri-da-leggere-sul-makeup

Vi siete mai chiesti come sia nato il trucco e in che modo si applicava nell’antichità? Lisa Eldridge, celebrity makeup artist, in questo libro spiga in dettaglio gli usi del trucco dall’antico Egitto fino ai giorni nostri, illustrando che materiali venivano utilizzati e chi erano le grandi icone del passato a cui tutti si rifacevano.

Bobbi Brown Makeup Manual: For Everyone from Beginner to Pro – Bobbi Brown

4-libri-sul-makeup-da-leggere-2

La fondatrice dell’omonima casa cosmetica ha racchiuso in questo libro 25 anni di carriera, creando un manuale che partisse dalle basi per arrivare a trattare dell’industria cosmetica nei suoi aspetti più particolari. Il libro è diviso in due sezioni: “Basics” che copre la skincare, la base per il viso, le labbra, gli occhi e i look per le occasioni speciali; e “Artistry” dove Bobbi espone i possibili sbocchi lavorativi nell’industria, i diversi tipi di makeup specialistico e fa un excursus dei makeup artist più influenti nell’industria.

Making Faces – Kevin Aucoin

4-libri-sul-makeup-da-leggere

Al suo debutto finì in cima alle classifiche e se si ha l’occasione di sfogliarlo si capisce il perché. Diviso in diverse sezioni questo libro non solo spiega passo per passo le basi per creare qualsiasi tipo di trucco, ma nell’ultima parte vengono illustrati  look iconici realizzati dallo stesso Aucoin su personaggi famosi.

Face – Pixiwoo

4-libri-sul-makeup-da-leggere-3

Face, primo libro delle makeup artist di YouTube, le Pixiwoo, mostra in un formato beginner-friendly tutto ciò che c’è da sapere sul makeup. Si parte dai pennelli per coprire ogni singola sezione del viso: pelle, sopracciglia, ciglia, occhi e labbra. Inoltre basta scaricare l’app gratuita per avere dei tutorial che spiegano passo passo come raggiungere i look presentati nel libro.

Cultura