5 idee makeup per l’inverno

ragazza_neve

Winter is Coming! No no, non parliamo di Game of Thrones ma di makeup, anzi di 5 idee makeup per l’inverno :) La stagione più fredda è ormai arrivata e non possiamo di certo trovarci impreparate su quali sono le novità dal mondo delle passerelle e del web per quanto riguarda i look da sfoggiare anche con la neve 😉

Labbra gotiche:

Dalle labbra color prugna alle labbra nere al rosso sangue, in questa stagione abbiamo visto una marea di colori scuri e gotici per le nostre labbra degni di un film di Tim Burton. Come ricrearle in modo perfetto? Utilizzate sempre una matita labbra prima e stendete sempre il rossetto con un pennello, in questo modo avrete il contorno labbra ben definito!

90s-herrera 90s-marc

Ombretti color bronzo:

Anzichè l’oro classico o argento torna in voga l’antico color bronzo, ormai quasi dimenticato dalle collezioni. Questo colore scalda il volto e dona ai nostri occhi un look brillante ma allo stesso tempo molto elegante. Un colore perfetto soprattutto su chi ha gli occhi verdi o per chi ha una bellissima pelle olivastra!

bronze-hoffman bronze-zac-posen

Blush poco accennato:

Si sa che durante la settimana della moda un manipolo di esperti makeup artist sono sempre alla ricerca di un trend nuovo da lanciare. Questa volta per quanto riguarda il viso si sono semplicemente fatti ispirare proprio dall’inverno creando per le nostre guance un look fresco e con poco blush. L’effetto? proprio come se avessimo fatto una passeggiata al parco in questa stagione :)

flushed-cheeks-kate-spade flushed-cheeks-tibi

Eyeliner grafico:

L’occhio da gatto classico lascia spazio ad una linea più dritta e grafica per il nostro occhio. Non solo eyeliner ma anche Kajal nerissimi a definire l’occhio come se fosse una cornice sottile spezzata. La codina classica viene rimpiazzata da una forma più rettangolare. Non proprio facile da ricreare, ma sicuramente d’effetto!

liner-suno square_nrm_1424469381-anna_sui_clp_rf15_3004

Smoky eyes:

è sempre amore a prima visto quando uno smoky eyes ben fatto fa la sua apparizione sulla passerella. Anche se a volte un occhio drammatico può sembrare un pò intimidatorio, in questa stagione però torna in versione più easy, l’effetto da ricreare è quello del trucco sciolto della sera prima. Un ottimo modo per poterlo fare anche casa senza margine di errore utilizzando semplicemente un solo ombretto opaco dai toni del grigio o del marrone scuro. L’effetto rock’n roll è assicurato! Mi raccomando però la sera struccatevi ragazze 😀

smoky-lhuillier smoky-miller

Un abbraccio dal Team Delight!

Make-up