5 app fitness per mantenersi in forma in casa

app fitness

Se questo 2018 avete bisogno di un aiuto a mantenere il buon proposito di andare più in palestra o semplicemente volete continuare a mantenere uno stile di vita attivo e sano, vi consigliamo 5 app fitness che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo! Tutte queste app offrono workout efficaci e che non richiedono molto tempo.

Sweat

La famosissima personal trainer Kayla Itsines ha creato l’app Sweat per rendere la sua Bikini Body Guide ancora più semplice ed interattiva. Una volta aperta l’app vi basta inserire i vostri dati personali, peso e altezza per iniziare i diversi workout. Non solo troverete gli esercizi della BBG, ma anche circuiti di resistenza muscolare e workout dedicati al post-parto. Grazie ai video illustrativi, sarete sempre in grado di svolgere l’esercizio in modo corretto.

Benessere 360° – Lumowell

Lumowell 360 offre un’amplissima gamma di esercizi. Il brand offre diverse app che permettono di usufruire di esercizi mirati a una sola parte del corpo o workout completi. Inoltre, se non volete pagare l’iscrizione all’app, vi basterà andare sul loro canale YouTube per poter allenarvi gratuitamente grazie ai video che vengono caricati giornalmente sul canale.

Nike training club

Un’altra famosissima app è il Nike Training Club. L’app di Nike permette di scegliere tra una serie di circuiti a diverse intensità che si adattano a obiettivi ed esigenze diverse. Oltre alle intensità, l’utente avrà la possibilità di selezionare quale zona del corpo vorrà allenare. Ogni workout è dotato di video descrittivo e un supporto audiovisivo che scandirà il tempo degli esercizi. L’app permette inoltre di utilizzare la propria libreria musicale mentre è in funzione.

7 Minutes Workout

Con questa app non potrete più dire “Io vorrei fare esercizio, ma non ho tempo!”. L’app 7 Minutes Workout è proprio pensata per chi è sempre di corsa, ma vuole comunque mantenersi in forma. L’app offre una serie di circuiti da 10 minuti ciascuno per eseguire 12 esercizi da trenta secondi, con un intervallo di 10 secondi tra l’uno e l’altro. Sette minuti in totale che vi permetteranno di mantenere un corpo tonico e sano.

Sworkit

Non solo Sworkit è una delle applicazioni fitness è una delle app più scaricate, ma è ricchissima di allenamenti. L’app contiene più di 200 esercizi suddivisi per discipline e tipologie per soddisfare ogni esigenza dell’utente. Ogni allenamento, come le app precedenti è completo di descrizione video in cui un personal trainer dimostra come eseguire correttamente l’esercizio.

Fitness