I migliori marchi di smalti (non LOW COST)!

picmonkey-cge

I migliori marchi HIGH COST di smalti

Ciao ragazze! Nel posto precedente (http://www.makeupdelight.com/quale-marca-smalti-scegliere/) vi ho parlato di alcune marche di smalti low cost, oggi invece parliamo di marchi più costosi. Tra questi brand troviamo sia i grandi marchi di moda che si dedicano anche al make up come ad esempio Chanel, Dior, Burberry… ma anche ovviamente i famosissimi brand di smalti come Essie, OPI, Faby, Formula X, Nars

pj-ac-ac-70-bd-vernis_2016_v2_gmcv7212015821876594474

formula-x-for-sephora

Nel primo caso i costi sono elevati anche a causa del brand che riportano, ma in questo post voglio dedicarmi alle vere e proprie case di smalti.

Tra le blogger sono gettonatissimi gli smalti OPI e Essie, due brand americani famosissimi da decenni. Come in tutti i campi però, anche negli smalti….. costoso non è sempre sinonimo di qualità!

A questo proposito vi parlo di OPI, uno tra i brand più costosi (anche se ultimamente da Sephora è possibile trovare qualche collezione a 6.90€), in cui il prezzo di uno smalto va dai 13 ai 18 euro. È una delle prime marche ad aver avuto un successone in tutto il mondo. Ultimamente credo abbiano cambiato la formulazione perchè ho riscontrato dei pareri negativi tra alcune “colleghe” blogger qui sul web. In generale i colori sono davvero tantissimi e molto belli, ma niente di introvabile in marchi più low cost!

opi-1440x630

Parlando di Essie, invece, i colori sono davvero molto molto belli, la loro forza è sempre stata sui colori pastello e qui parliamo di smalti che vanno dai 7 ai 14 euro circa.

smalti-essie-hide-e-go-chic-620

Personalmente non amo molto il loro pennello davvero molto sottile che quindi rende in alcuni casi più difficoltosa la stesura, ma sono davvero prodotti di qualità.

Un brand “giovane”, nato solo qualche anno fa è Faby. Una piacevole scoperta totalmente italiana di alta qualità e performance.

La loro esperienza nata grazie al brand OPI ha permesso la creazione di una linea di smalti davvero ottima, il prezzo è di circa 13 euro a smalto. Hanno tantissimi colori, moltissime sfumature dei colori classici, qualche glitterato ma nessun fluo (sempre richiesto dalle ragazze!).

_mg_0318

Ecco la loro ultima collezione Posh autunno/inverno 2016/2017

faby_poshcollection

Quindi ragazze, come avete notato anche tra i super brand ci sono delle pecche, costoso non è sempre sinonimo di qualità! Non fatevi ingannare dal prezzo alto credendo che sia direttamente proporzionale alla performance del prodotto.

Spero vi sia stato utile!

A presto, Ale

Nails