Come avere addominali scolpiti con la fitball

Addominali scolpiti con la fitball?

La fitball è uno strumento utilissimo nel mondo dello sport, poiché permette di modellare il nostro corpo in modo armonico e apportando non solo benefici a livello di tonificazione muscolare, bensì anche alla nostra postura!

La fitball è una palla in materiale plastico, che si gonfia con l’aria. E’ un attrezzo ormai molto diffuso e dunque facilmente reperibile anche sotto i 10 euro.

Gli esercizi per addominali scolpiti che vi mostro, utilizzando questo strumento, risultano faticosi, ma allo stesso tempo accompagnati da una sorta di massaggio che la fitball esegue sulle parti del corpo con cui va a contatto.

Analizziamo nel dettaglio gli esercizi mostrati:

Crunch classico: stabilite contatto tra la vostra zona lombare e la fitball ed eseguite i crunch classici, aprendo bene i gomiti;

Crunch obliqui: posizionate la fitball tra le vostre gambe e ruotatele sia a destra che a sinistra cercando di mantenere, il più possibile, il contatto tra schiena e tappetino;

Crunch fitball gambe: in posizione di plank, posizionando la zona dorsale dei piedi e le gambe sulla fitball, fate ”scivolare” la fitball avanti e indietro, stando ben attenti a mantenere l’equilibrio contraendo l’addome.

 

Il movimento armonico che questo strumento ci permette, rende l’allenamento piacevole e meno traumatico.

Introdurre lo sport nelle nostre vite è importantissimo e proprio per questo non smetterò mai di dirvi che una vita attiva è essenziale per prevenire l’insorgenza delle malattie cronico degenerative, le quali si sono rivelate la causa di morte più incidente negli ultimi anni.


Crediti Musicali:

DJ Mkv9

 

Fitness