Effetto SFUMATURA sulle unghie: come crearlo

Effetto SFUMATURA sulle unghie: come crearlo
Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un’altra tecnica di nail art semplicissima ma che rende le unghie molto originali!

E’ la tecnica sfumatura o shade. E’ ovviamente possibile farla sia con gli smalti tradizionali che con i gel o gli smalti semipermanenti, ovviamente con due tecniche e due risultati diversi.

Con i gel o semipermanenti viene utilizzato solitamente il pennello in verticale cercando di far congiungere i due colori applicati ai due lati delle unghie.

mqdefault

Con gli smalti tradizionali ovviamente dobbiamo utilizzare una tecnica diversa.

In questo tutorial ho scelto di farvi vedere meglio le due tipologie di sfumature possibili con gli smalti tradizionali anziché la nail art completa in modo che possiate capire bene i passaggi da seguire.

Nel video vi mostro due tecniche differenti, ma entrambe semplicissime! Ovviamente la scelta ricade sull’effetto che volete ottenere.

Lo strumento di base per realizzare la sfumatura è una spugnetta da make up (in questo caso utilizzate le più low cost perchè ovviamente si rovineranno).

I passaggi precedenti alla nail art sono i soliti quindi:

  • applicazione della base protettiva
  • applicazione di due passate del colore scelto

A questo punto entra in gioco la spugnetta!

 

  1. La prima tecnica che vi mostro è quella di applicare tutti i colori sulla spugnetta. Applichiamone due passate in modo da avere già una buona coprenza. Per velocizzare i tempi e avere un risultato più acceso fin da subito applicate prima una passata di smalto bianco. Con questo infatti i colori risulteranno subito molto più vivi e accesi. Non preoccupatevi della pelle sporca di smalto, con una penna correggi smalto si pulisce tutto! Un altro trucchetto è quello di applicare una base peel-off oppure un po di crema idrat ante sul giro cuticole in modo da non fare aderire lo smalto in quella zona._mg_5134
  2. La seconda tecnica è quella di scegliere già il colore di base e successivamente applicare con la spugnetta il o i colori scelti per creare la sfumatura. Applichiamo quindi qualche goccia di smalto su un supporto e da li preleviamo poco colore per volta._mg_5136
  3. Questa tecnica può essere applicata anche per creare qualche dettaglio per impreziosire le unghie. Un esempio è questa nail art con base nera e solo qualche brillantino dorato applicato con la spugnetta.

_mg_5145

 

Spero tanto che questa tecnica vi piaccia e vi sia utile questo post!

Un bacio ragazze, alla prossima nail art!

Nails