LANCÔME – MY PARISIAN PASTELS – All-Over Illuminating Powdery Cubes – Review, Swatches & Photos

pariasian

La MY PARISIAN PASTELS (euro 52) è il “pezzo forte” della collezione primaverile di Lancôme: è una palette (ispirata al cubo di Rubik) composta da 9 cubetti di polveri da usare su viso e/o occhi.

Il PACKAGING è adorabile: in latta, con una grafica molto femminile e primaverile. Ogni CUBETTO è inserito singolarmente e chiuso da un coperchio di plastica: ogni pezzo, infatti, può essere estratto e riposizionato a seconda delle proprie preferenze. Il problema nasce quando, dopo essere caduta a terra ad esempio, si desidera recuperare l’ordine iniziale: a quel punto bisogna andare sul sito del brand francese per osservare la posizione originale di ciascun colore.

Le 9 polveri sono tutte SHIMMER e dalle tonalità PASTELLO. Possono essere usate (e/o mischiate insieme) come ombretti, fard e illuminanti.

Personalmente amo molto la Parisian Pastels ma trovo che possa essere bella da vedere ma poco pratica (e un po’ enigmatica) per chi ha poca manualità: è una palette che lascia liberi di scegliere come usarla…a nostro rischio e pericolo! Per fortuna, i colori sono tutti molto chiari quindi ogni errore è facilmente correggibile. Il fatto che i cubetti non siano fissi rende il prelievo delle polveri un po’ problematico.

Questa palette può essere un inno alla creatività…o assolutamente inutile. Ho guardato con attenzione il video della mitica LISA ALDRIDGE sull’utilizzo e, a dire il vero, credo che possa confondere più che chiarire le idee a chi ha poca esperienza con il make-up.

Il mio pensiero è piuttosto chiaro: consiglio questa palette a chi vuole un prodotto multiuso per un look fresco e naturale ma, al tempo stesso, ha una buona manualità.

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉
IMG_2766

IMG_2770

IMG_2772

IMG_2775

IMG_7745

IMG_7737

USATA COME FARD E ILLUMINANTE

Make-up