Estée Lauder BRONZE GODDESS Summer Glow Eyeshadow Palette – Review, Swatches & Photos

La palette SUMMER GLOW ($50 edizione limitata) fa parte della collezione estiva BRONZE GODDESS di Estée Lauder. Contiene 6 ombretti, uno specchio ed un applicatore doppio. Gli ombretti hanno un finish opaco, satinato e shimmer.

Ogni anno le collezioni BRONZE GODDESS sono sempre incentrate su prodotti mirati al periodo estivo e alla pelle abbronzata. Molte delle collezioni che ho visto negli ultimi anni si somigliano tra di loro: bronzo, azzurro, corallo e…shimmer. È anche vero che sono colori e finish che vanno ad esaltare una pelle ambrata quindi comprendo il loro ritorno ogni estate.

Questa palette si presenta molto bene, con la solita eleganza raffinata che contraddistingue il brand. La consistenza è morbida ed il “fall-out” è quasi inesistente. Gli ombretti però sono mediamente pigmentati: l’azzurro, ad esempio, richiede più di un’applicazione per essere ben visibile; inoltre, una volta applicati, si “spengono” sulla palpebra e perdono l’intensità visibile sia nella palette che negli swatches. La durata è ottima e non vanno a finire nelle pieghette anche senza l’utilizzo di un primer.

Credo che, a questo prezzo, non sia un buon acquisto: ci sono altri pezzi della collezione che trovo molto più validi di questa palette e che conosco bene perché riappaiono con una confezione leggermente modificata ogni anno (spero di acquistarli prossimamente e recensirli per voi).

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉
IMG_2755

IMG_2759

IMG_2762

IMG_2764

IMG_7723

IMG_7714

IMG_7711

Make-up