I 10 trucchi dei makeup artist

makeup

Molti makeup artist conservano sapientemente i loro trucchi del mestiere, i loro lavori sono accurati e perfetti e spesso quando tentiamo di riprodurre un makeup l’effetto finale non si avvicina poi così tanto.
Alcuni passaggi vengono gelosamente custoditi ma per fortuna ci sono truccatori che svelano i loro trucchi senza problemi, regalandoci un po’ della loro sapienza e permettendo a tutte di realizzare makeup straordinari.

In questo articolo vi svelo i 10 trucchi dei makeup artist.

  1. Cipria in Polvere Libera
    Il suo utilizzo principale serve a fissare il makeup ma alcuni truccatori la usano come shampoo a secco, o tra gli strati di mascara per volumizzare le ciglia.
    makeup
  2. Balsamo Labbra
    Se ne avete uno, sappiate che è molto più che un idratante, infatti lo si può utilizzare per sfumare l’ombretto ricreando un effetto bagnato oppure lo si può usare sul blush (mescolandolo direttamente al balsamo) per ottenere un effetto dewy.
    makeup
  3. Creme idratanti
    Sono un toccasana per la nostra pelle ma se miscelati a un fondotinta, correttore, ombretto o blush in crema possono alleggerire la gamma cromatica e aumentare il loro grado di sfumatura, rendendoli più soft.
    makeup
  4. Fard in Polvere
    Andare a picchiettare un fard in polvere su un rossetto brillante (attenzione che i colori siano simili) renderà il finish del rossetto totalmente mat e ne allungherà notevolmente la durata, esaltandone il colore!
    makeup
  5. Beauty Blender
    La spugnetta per eccellenza può fare molto di più che tamponare un fondotinta. Infatti qualche goccia di olio picchiettata sul viso prima del make-up renderà la pelle perfettamente liscia e vellutata, utilizzata con le polveri sarà capace di compattare e uniformare come a volte nessun pennello è in grado di fare.
    makeup
  6. La Terra
    Uno dei prodotti più amati da sempre, ma in pochissime utilizzano le terre, soprattutto quelle più fredde, per definire o scolpire la palpebra, infatti grazie alla sua capacità di ricreare ombre perfette la terra è perfetta per essere lavorata sulla piega palpebrale.
    makeup
  7. Rossetto Mat Rosso
    Avete terminato il vostro correttore aranciato e avete proprio bisogno di eliminare quelle tremende occhiaie scure? Niente paura, basterà picchiettare sul contorno occhi una piccola quantità di rossetto rosso mat e subito dopo il correttore, e il gioco è fatto!
    makeup
  8. Cera per Sopracciglia
    Il matitone in cera per fissare le sopracciglia è perfetto come matita invisibile per il contorno labbra, vi aiuterà a non sbavare il rossetto e a ricreare una linea perfetta con la matita, senza il rischio che “viaggi” sulle pieghe labiali dopo pochi minuti.
    makeup
  9. Ciglia Finte Sottili
    Quando l’effetto finale delle ciglia finte non è esattamente quello che speravamo possiamo ricreare un effetto naturale ma voluminoso tagliandole e incollandole sovrapposte. Questo donerà un bell’infoltimento alle ciglia, senza sembrare per forza fake.
    makeup
  10. Mascara Colorato
    Se vi siete accorte che quel mascara colorato proprio non lo usate più, non buttatelo. Usate un pennellino sottile e prelevate i mascara, poi usato semplicemente come un ombretto in crema, l’effetto sarà duraturo e molto intenso.
    makeup

Spero che questi consigli vi siano stati utili, sarà ancora più facile conquistare il mondo se i professionisti condividono con noi i loro trucchetti :-)

A presto con altri consigli di bellezza,
Ciao!!!!

Make-up