10 film romantici assolutamente da vedere

film romantici

Serata tra ragazze e avete voglia di un film romantico? Ci abbiamo pensato noi a stillare una lista dei dieci film romantici che ogni donna dovrebbe assolutamente vedere!

film romantici

Harry Ti Presento Sally

Due compagni di università, attraverso un’amica in comune, fanno un viaggio in macchina da Chicago a New York. Durante il viaggio si sopportano a vicenda, tra loro non c’è proprio feeling, soprattutto perché Harry sostiene che tra un uomo e una donna non potrà mai esserci un rapporto d’amicizia, perché uno finisce sempre per innamorarsi dell’atro. Alla fine del viaggio, si salutano sperando di non rivedersi più, ma dopo undici anni si ritrovano e si instaura tra loro un rapporto d’amicizia. Amicizia che si trasformerà in amore.

 film romantici

La La Land

Mia, aspirante attrice, e Sebastian, pianista jazz, s’incontrano una sera a Los Angeles, dove si erano trasferiti in cerca del successo. Presto s’innamorano e tra i due s’instaura un rapporto che si fonda sul comune obiettivo di realizzare il proprio sogno.  Il successo arriverà per entrambi, ma con esso la coppia capirà che conciliare amore e lavoro non è così facile come sembra.

 film romantici2

Moulin Rouge

Il musical romantico per eccellenza. Christian, giovane inglese di buona famiglia, fugge a Parigi per realizzare il suo sogno di diventare scrittore. Nella capitale francese conoscerà un gruppo bohèmien grazie ai quali incontrerà Satine, la star del Moulin Rouge, la cortigiana più desiderata di Parigi, di cui Christian s’innamorerà.

 film romantici5

Ricatto d’Amore

Quando la famosissima dirigente editoriale Margaret rischia di essere deportata nella sua terra natale, il Canada, non ci pensa due volte a fingere di essere fidanzata con il suo assistente Andrew. Lui tormentato da anni da lei decide di stare al gioco, ma a delle condizioni. La coppia quindi vola in Alaska per convincere i genitori di lui che il matrimonio non è una farsa.

 film romantici3

Io Prima di Te

Louisa Clarke vive in una piccola cittadina inglese. Per aiutare la sua famiglia cerca lavoro e lo trova presso la famiglia Traynor, come assistente personale di Will, un giovane ricco e sarcastico che è rimasto paralizzato a seguito di un incidente. Louisa si troverà così a dover affrontare il pessimismo di Will e a cercare di fargli capire che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

 film romantici6

Le Pagine della Nostra Vita

Tratto da un libro di Nicholas Sparks che vede come protagonisti Allie, figlia di una famiglia ricca e facoltosa e Noah, figlio di un operaio. I due si conoscono quando lei va in vacanza nella città di lui e presto diventano indivisibili. Poco dopo però, sono costretti a separarsi a causa dello scoppio della seconda guerra mondiale e quando Noah torna dalla guerra, scopre che Allie è fidanzata con Lon, un soldato conosciuto mentre lei lavorava come volontaria in un ospedale militare.

 film romantici7

One Day

15 luglio 1988, Emma e Dexter s’incontrano durante la loro notte di laurea; lei studiosa e ambiziosa, lui ricco e sempre in cerca di nuove esperienze. Non potrebbero essere più opposti, eppure tra i due nasce un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Nel corso di vent’anni, ogni 15 luglio, li vedremo perdersi e ritrovarsi finché i due capiranno che quello che stavano cercando era sempre stato là davanti ai loro occhi.

 film romantici4

La Verità è Che Non Gli Piaci Abbastanza

“Se lui ti molla, la verità è che non gli piaci abbastanza”. Mantra che viene ripetuto da Alex a Gigi, ragazza sulla soglia dei trent’anni che aspetta ancora che l’uomo perfetto bussi alla sua porta. Sarà Alex ad aiutarla a capire meglio la psiche maschile in modo che Gigi possa trovare l’uomo dei suoi sogni.

 film romantici

Il Matrimonio del Mio Migliore Amico

Julianne and Micheal nove anni prima avevano fatto un patto, se non avessero conosciuto la loro anima gemella entro i ventotto anni, si sarebbero sposati fra loro. Quando però Micheal chiama Julianne, è per dirgli che ha incontrato una ragazza Kimmy. Julianne, farà di tutto per fermare il matrimonio del suo migliore amico e far capire a Micheal, che sull’altare dovrebbe esserci qualcun’altra.

 film romantici1

Crazy, Stupid, Love

Tutto il mondo gli crolla addosso quando Cal Weaver viene a sapere che la moglie l’ha tradito e che vuole il divorzio. Sconfortato, Cal si ritrova a bere ogni sera al bar totalmente solo, fin quando Jacob Palmer, donnaiolo trentenne, non decide di prenderlo sotto la sua ala. Pronto a svelargli i suoi trucchi, Jacob vuole aiutare Cal a rimettersi in gioco. Ma anche Jacob presto capirà che i trucchi non funzionano quando s’incontra il vero amore.

Cultura