Manicure perfetta: 5 errori da non commettere!

manicure perfetta

Manicure perfetta: 5 errori da non commettere!

Si avvicina l’estate… ed ecco che abbiamo ancora più voglia di avere mani e piedi in ordine per sfoggiare tutti i nostri colori preferiti di smalto!

Oggi vi svelo qualche consiglio per avere mani sempre al top da sole in casa, risolvendo qualche errorino molto comune!

1- Evitare lime in metallo e di limare troppo!

Ci sono in commercio tantissime lime in cartone e, ancora meglio per chi ha le unghie fragili, le lime in vetro…. usiamo queste!

Inoltre vi consiglio di limare sempre nella stessa direzione, quindi non fare a zig zag sul bordo dell’unghia.

Immagine

2- Non mettere in ammollo le mani!

Lo so, andrete contro tutte le manicure che avete fatto fin’ora o tutto ciò che vi hanno raccontato le nonne e le mamme…. ma proprio tenere in ammollo le unghie prima di applicare lo smalto lo farà durare molto meno! Inoltre le unghie risultano molto più indebolite.

LQ271R (2)

E’ ovvio che a volte abbiamo bisogno di ricorrere a questa manicure, ma non è di certo quella da fare tutte le settimane!

Il modo migliore per rimuovere le cuticole è la manicure a secco. Ecco ad esempio un prodotto che vi consiglio tantissimo.

cuticle-remover

Questo è il cuticles remover di Faby che è davvero ottimo per eseguire una manicure a secco da sole a casa! Basta applicare un po’ di prodotto nel giro cuticole e poi spingerle indietro con uno spingi pelle, si solleveranno tutte quelle che sono appiccicate sul letto ungueale senza problemi e potremo così rimuoverle con estrema facilità.

3- Non tagliare le cuticole e le unghie!

Delle cuticole ve ne ho appena parlato, per quanto riguarda le unghie invece, per averle sempre più forti il segreto è quello di non tagliarle! In modo da non creare micro traumi, per accorciarle usiamo sempre la lima!

4- Non abusare del buffer

Il buffer o mattoncino, è perfetto per opacizzare la superficie dell’unghia ed eliminare lo strato sottile di grasso che abbiamo in superficie. L’importante però è non usarlo troppo e soprattutto usarlo in maniera molto delicata, altrimenti stresseremo e rovineremo l’unghia!

buffer-bianco

5- Non dimenticare mai base e top coat

Ormai lo sapete, bisogna scegliere la base adatta a noi e il top coat giusto e applicarli sempre!

Ragazze con questi piccoli trucchetti potremo eseguire una manicure perfetta senza andare necessariamente dall’estetista, quindi evitare spreco di tempo e soldi!

Spero vi sia stato utile questo post! ♥

Nails